Evento pubblico

A Milano ci si 'veste d'amore' per i bambini allontanati dalla famiglia

Il 28 e il 29 novembre si terrà una vendita di abbigliamento e oggetti a favore della realizzazione della casa di accoglienza Zero Sei, che ospiterà bambini che vivono in strutture socio assistenziali a causa dell’allontanamento dalle proprie famiglie.

vestitidamore.JPGRegali natalizi solidali a Milano, il 28 e il 29 novembre grazie a 'Vestiti d'Amore', un’iniziativa di raccolta fondi per la realizzazione della casa di accoglienza Zero Sei che ospiterà bambini abbandonati alla nascita e piccoli sino a 6 anni di età con problematiche familiari.
 
In occasione del Natale 2008 presso l’Atahotel Executive di Via Luigi Sturzo, 45, sarà possibile acquistare molti oggetti generosamente donati da prestigiose case di moda quali Cesare Paciotti, Aldo Bruè, Iceberg, Moreschi, Marras, Brummel, Zucchi, Mancini, Maschio gioielli, Aristolasia, Il Tucano, Piral, Marinelli e tantissimi altri, a disposizione di chi, nel fare i regali natalizi, vorrà contribuire al sostegno dei bambini de L’Albero della Vita Onlus, la Fondazione responsabile del progetto.

Sono decine di migliaia i minori in Italia che vivono in strutture socio assistenziali a causa dell’allontanamento dalle proprie famiglie per decreto del Tribunale. Le cause sono incuria, maltrattamenti o abbandono. Solo i neonati abbandonati ogni anni in Italia sono oltre 400mila (dato Istituto degli Innocenti). L’Albero della Vita da oltre 11 anni opera per dare a tanti piccoli, un ambiente accogliente dove possano trascorrere un’infanzia serena.

Orari manifestazione: venerdì 28 dalle 15.00 alle 22.00, sabato 29 dalle 10.00 alle 20.00, entrata libera