Evento pubblico

A Napoli con la 'Carmen' per salutare la primavera

La 'Carmen' di Bizet in scena al San Carlo appena restaurato, un viaggio in musica nella città dai mille volti per salutare l’arrivo della primavera.
Ricca di un’offerta culturale che si intreccia felicemente con la tradizionale ospitalità e simpatia dei suoi cittadini, Napoli si racconta tra mostre, musica, teatro e molto altro ancora, confermandosi meta amatissima dai turisti che giungono da tutto il mondo per trascorrere le proprie vacanze in questa città piena di luce e capace di mantenere intatto il proprio pittoresco e proverbiale vissuto quotidiano.
Fiore all’occhiello del suo incantevole centro storico, dichiarato dall’UNESCO 'Patrimonio dell’Umanità', è il Teatro San Carlo, uno dei più antichi e ancora operanti, che da decenni richiama tra i maggiori artisti della scena internazionale.
Nel solco di una tradizione iniziata nel lontano 1979, sarà proprio il San Carlo, rimesso a nuovo grazie ai recenti restauri, a salutare l’arrivo della prossima primavera accogliendo sul proprio palcoscenico la celebre 'Carmen' di Bizet: straordinaria opera che, con la sua ricchezza di invenzione musicale e densità armonica, la sua leggerezza delle danze e degli elementi folklorici, non cessa di attrarre a sè e di affascinare un pubblico sempre numeroso.
napoli san carlo copia.jpg
Per questa occasione, Il Sipario Musicale, tour operator leader nel settore del turismo musicale, propone un viaggio da venerdì 11 a domenica 13 marzo, offrendo a tutti gli appassionati della grande musica la possibilità di assistere a questo importante evento che vedrà Alain Guindal protagonista sul podio dell’Orchestra locale.
L’offerta include due pernottamenti in camera doppia vista mare con prima colazione inclusa presso il Grand Hotel santa Lucia, situato nel cuore di Napoli, in uno sfondo panoramico con camere dotate di ogni comfort, il biglietto di platea e l'assistenza telefonica 24 ore su 24.