Evento pubblico

A Salerno va in scena il BodyFly

Nella città campana, il 19 e 20 luglio al Grand Hotel Salerno e alla Baia dei Delfini, doppio appuntamento con la disciplina orientata al benessere psico-fisico.
BodyFly2.JPGA Salerno doppio appuntamento BodyFly. Il 19 luglio, infatti, si svolgerà il meeting al Grand Hotel Salerno e il 20 ci sarà il BodyFly on the Beach nell'incantevole Baia dei Delfini.

Il primo, sarà momento di confronto e di approfondimento su i temi caldi del benessere,  aperto a tutti coloro che vogliono intervenire, appassionati ed esperti del settore.
Il focus sarà sulla disciplina olistica del Bodyfly, sull’alimentazione biologica e sulle tendenze del mercato del benessere, in particolare si parlerà di obesità e terza età.

Ampio spazio sarà dedicato ai partner: Probios, Bio Internal Life, Azzurra Fitness e Ischia Thermal Beauty, che omaggeranno gli intervenuti con i propri prodotti.

L’evento proseguirà sulla spiaggia, tra divertimento e relax, nella location balneare della Baia dei Delfini, il grande protagonista sarà il corpo, grazie al Maestro Gennaro Setola e al suo staff.

Il Body Fly è una disciplina orientata al benessere psico-fisico che si basa sulla precisa filosofia di utilizzare il corpo come unico attrezzo di consapevolezza motoria. Si suddivide in '5 aree tematiche', quanti sono gli elementi della medicina tradizionale cinese: Metallo, Fuoco, Legno, Terra e Acqua; ognuna delle quali presenta protocolli di lavoro teorico-pratico necessari all’acquisizione della corretta postura, delle tecniche respiratorie e della percezione dei segmenti corporei.
Il Body Fly nasce nel 1999 e, lungi dall'essere una moda dell'ultima ora, riscopre le proprie radici nell’analisi olistica dell'essere umano in base alla quale l’uomo viene considerato una totalità psico-fisico-energetica posta tra la terra ed il cielo, immersa nella natura da cui riceve nutrimento ed energia. In tale ottica, il Body Fly si pone come una vera e propria disciplina a mediazione corporea orientata al benessere generale, generando effetti positivi che si riflettono altresì nella sfera 'energetica' la quale, pur essendo 'invisibile', è di pari importanza di quella corporea.