Evento pubblico
Ad Arenzano il festival 'Amore Sacro, Amor Profano'
I primi giorni di agosto, nella cornice di Arenzano (Genova), andrà in scena la seconda edizione di 'Amore Sacro, Amor Profano': quattro appuntamenti all’insegna della canzone d’autore, animati dal contributo musicale di alcuni fra i massimi esponenti del panorama nazionale e internazionale. Il Festival, organizzato dall’associazione culturale Coloriamo @ Musica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Arenzano, offrirà un cartellone che si prospetta di altissimo profilo artistico.
Aprirà la manifestazione la voce di Susanna Parigi (1 agosto): espressione di un repertorio originale scritto con il fascino dell’assoluta attualità; a seguire, il racconto romantico, intenso, appassionante di un maestro indiscusso, che con la sua opera ha contribuito a scrivere la storia della canzone italiana: Mimmo Locasciulli (2 agosto), accompagnato al contrabbasso da Greg Cohen. E ancora Ivan Segreto (3 agosto): giovane testimone di un nuovo cantautorato, fra jazz e poesia, punto di ideale convergenza fra tradizione, melodia e contemporaneità. Infine, in anteprima nazionale, Omaggio a Edith Piaf di Chloé Cailleton (9 agosto), giovane astro nascente del jazz d’Oltralpe e Philippe Baden Powell, figlio d’arte candidato a diventare una delle voci più interessanti della musica colta contemporanea. Un tributo alle grandi firme della canzone d’autore francese, declinato in swing eleganti, irrompendo con piacevole divertissement in altri stili, ascoltati su altre latitudini.
Ogni serata sarà dunque testimone di uno spettacolo a sé, raccontato con passione attraverso sfumature certamente impedibili.
La manifestazione è patrocinata da: Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Arenzano. I concerti saranno gratuiti e avranno inizio alle ore 21. Per informazioni: www.coloriamo.it - www.myspace.com/coloriamomusica - info@coloriamo.it.