Evento pubblico

Al via la seconda edizione di 'ShoppingNight'

Il 27 maggio dalle ore 19.00 alle ore 24.00, presso Teatro Litta a Milano, sarà possibile acquistare le nuove proposte di designer emergenti. L’aperitivo sarà curato da Manuela Vanni e da Marco Bianchi e ospite della serata, il cantautore Andrea Giops.

Al via la seconda edizione dell’evento che crea un network tra i marchi più dinamici della creatività italiana, vetrina di avanguardia e talento.
'ShoppingNight' è nata dall’idea di trasformare il semplice shopping in un vero e proprio evento dedicato alla nuova generazione milanese e non solo, una vetrina che da spazio a un selezionato gruppo di stilisti e designer, guidati dallo stesso intento: comunicare l’innovazione e la grinta attraverso l'originalità e la qualità dei loro prodotti. L’occasione per una serata mondana e un momento in cui lo shopping sia al contempo chic e glam.

Il target a cui si rivolge questo progetto è un pubblico up-to-date, caratterizzato dal comune interesse per le nuove tendenze che Milano propone.
'ShoppingNight' nasce da un’idea di un pool di giovani professionisti nel settore della comunicazione, della moda, delle pubbliche relazioni e dell’organizzazione di eventi che, come gli espositori, condivide la voglia di emergere con qualità e classe in un panorama sempre ricco di novità ma dal contenuto poco incisivo in una città che dovrebbe essere invece promotrice di queste iniziative. Da qui nasce la voglia di creare un movimento che generi mercato e conoscenza delle nuove realtà.
shop copia.jpg
L’obiettivo è dare un senso di continuità e creare un appuntamento fisso nella vita Milanese e un incubatore di tendenze sempre rinnovate da scoprire e apprezzare.
Il foyer del Teatro Litta (corso Magenta 24, Milano) ospita la seconda edizione dell'evento: uno spazio affascinante nel cuore della città, elegante e raccolto per un momento di ricercata ma scanzonata socialità: un aperitivo coordinato dagli chef Marco Bianchi e Manuela Vanni, autori di diversi testi, ed un concerto del pirotecnico Andrea Giops.

Una rosa selezionata di creativi propone le proprie realizzazioni esclusive: prodotti di nicchia e di design che spaziano dagli abiti agli accessori, dai gioielli alle opere d’arte, espressioni dei nuovi talenti.
Esclusivamente per questa serata, sarà possibile acquistare le nuove proposte di: A fault, Alyki, Biscuitdesign, Celia Batte, Daniela Farah Gattacicova, Giia, Individuals, Lampony’, Ludob, Luvilù & Mua Mua, Marilù Fernandez, Talemi, Thais, Stella Esteban.
 
ShoppingNight nasce da un’idea di Valeria Gulotta, p.r. e organizzatrice dell’evento, e si avvale della collaborazione di Roberto Cazzaniga e Clarissa Pelucchi.