Evento pubblico
Al via Prove Libere Tour 2010
Ritorna la manifestazione Prove Libere Tour, ski test itinerante organizzato ogni anno dal Pool Sci Italia. L'iniziativa, che permette a tutti gli sciatori di provare gratuitamente l’attrezzatura, è pronta a partire il 26 novembre in notturna da Obereggen (BZ).
Prove Libere Tour, esclusivo ski test organizzato dal Pool Sci Italia e aperto a tutti, come ogni anno ritorna per offrire sette weekend di grande passione, da novembre ad aprile, dalle Alpi agli Appennini.
Sette occasioni imperdibili per provare gratuitamente gli sci delle aziende più famose del mondo.
Dall’elaborazione dei dati raccolti nelle scorse edizioni, grazie alla registrazione dei tester, sono emerse informazioni di rilievo per il mercato sci.
Nell’arco di cinque anni, a partire dall’aprile 2005, il Pool ha organizzato 27 prove sci con la presenza delle otto aziende che fanno parte del Consorzio, che da quest’anno saranno nove, grazie all’aggiunta di Blizzard.
_2010%20copia.jpg)
27 prove in 15 località differenti, in 9 Regioni per un totale di 7.950 schede registrate.
Si stima che le registrazioni siano all’incirca il 50% del totale delle presenze.
Due terzi di questi sciatori si sono recati appositamente nella località, o erano a conoscenza del Tour.
È interessante notare che il 20% dei partecipanti al Tour è lombardo ma solo 2 delle 27 tappe sono state organizzate sulle montagne lombarde.
L’82% sono maschi.
Il 51% sopra ai 36 anni, e l’età media, inesorabilmente, sale anno dopo anno.
La maggioranza è formata da sciatori accaniti, visto che il 50% si permette più di 21 giorni di sci all’anno.
Per coinvolgere maggiormente il popolo femminile dello sci da quest’anno è stato raggiunto un accordo di collaborazione con la rivista Donna Moderna, che tramite l’allegato Donna In Forma ha indetto un concorso con in palio 7 weekend gratuiti sulla neve.
I tester solitamente sono consumatori ben preparati e sanno quello che vogliono: quasi il 50% desidera provare i modelli di punta delle aziende, le donne cercano i modelli a loro dedicati e si indirizzano, in maggioranza, verso Gran Turismo e Race Carve.
Non si tratta di uno spaccato del consumatore, ma di un profilo molto ben delineato del super-appassionato.
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione avrà come principale partner un’azienda di prestigio coma Land Rover, in linea con il target dell’evento, e presente attivamente con il 'Land Rover Ski Experience', un percorso avvincente e divertente per tutti coloro che vorranno mettere alla prova la loro abilità sugli sci.
Uno spaccato che offre diversi spunti alle aziende, ma anche alle realtà turistiche.
Clicca qui per consultare la ricerca completa.
Sette occasioni imperdibili per provare gratuitamente gli sci delle aziende più famose del mondo.
Dall’elaborazione dei dati raccolti nelle scorse edizioni, grazie alla registrazione dei tester, sono emerse informazioni di rilievo per il mercato sci.
Nell’arco di cinque anni, a partire dall’aprile 2005, il Pool ha organizzato 27 prove sci con la presenza delle otto aziende che fanno parte del Consorzio, che da quest’anno saranno nove, grazie all’aggiunta di Blizzard.
_2010%20copia.jpg)
27 prove in 15 località differenti, in 9 Regioni per un totale di 7.950 schede registrate.
Si stima che le registrazioni siano all’incirca il 50% del totale delle presenze.
Due terzi di questi sciatori si sono recati appositamente nella località, o erano a conoscenza del Tour.
È interessante notare che il 20% dei partecipanti al Tour è lombardo ma solo 2 delle 27 tappe sono state organizzate sulle montagne lombarde.
L’82% sono maschi.
Il 51% sopra ai 36 anni, e l’età media, inesorabilmente, sale anno dopo anno.
La maggioranza è formata da sciatori accaniti, visto che il 50% si permette più di 21 giorni di sci all’anno.
Per coinvolgere maggiormente il popolo femminile dello sci da quest’anno è stato raggiunto un accordo di collaborazione con la rivista Donna Moderna, che tramite l’allegato Donna In Forma ha indetto un concorso con in palio 7 weekend gratuiti sulla neve.
I tester solitamente sono consumatori ben preparati e sanno quello che vogliono: quasi il 50% desidera provare i modelli di punta delle aziende, le donne cercano i modelli a loro dedicati e si indirizzano, in maggioranza, verso Gran Turismo e Race Carve.
Non si tratta di uno spaccato del consumatore, ma di un profilo molto ben delineato del super-appassionato.
Per il secondo anno consecutivo la manifestazione avrà come principale partner un’azienda di prestigio coma Land Rover, in linea con il target dell’evento, e presente attivamente con il 'Land Rover Ski Experience', un percorso avvincente e divertente per tutti coloro che vorranno mettere alla prova la loro abilità sugli sci.
Uno spaccato che offre diversi spunti alle aziende, ma anche alle realtà turistiche.
Clicca qui per consultare la ricerca completa.

