Evento pubblico

Alfa Romeo e il Comune di Milano presentano Milano Jazzin' Festval 2010

Si è svolta oggi a Milano, presso Palazzo Marino, la conferenza stampa di presentazione del festival musicale che si svolgerà dal 12 luglio al 2 agosto all'Arena Civica 'Gianni Brera'. Alfa Romeo è sponsor ufficiale e RMC media partner dell'evento, per il quale è stato investito 1 milione di euro.
Oggi a Palazzo Marino, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa che ha aperto ufficialmente la quarta edizione del Milano Jazzin' Festival.
L'evento musicale, che si terrà dal 12 luglio al 2 agosto (con la possibilità che si prolunghi fino al 15) vedrà artisti italiani e internazionali esibirsi sul palco dell'Arena Civica 'Gianni Brera'.

Presentato dall’Assessorato agli Eventi del Comune e da Alfa Romeo Giulietta , Milano Jazzin' Festival è il più grande festival musicale della città di Milano e proietta il capoluogo lombardo in una dimensione sempre più vicina ai grandi festival europei: "Quest'anno puntiamo a fare meglio degli anni passati andando incontro all’Expo 2015 - dichiara Giovanni Terzi (nella foto), assessore agli Eventi del Comune di Milano -. Mario Biondi darà il via a una lunga serie di appuntamenti nei quali si alterneranno artisti del calibro di Elisa, Mark Knopfler che presenterà il nuovo album, Crosby Stills e Nash, Dweezil Zappa (figlio di Frank), Nora Jones e Paolo Nutini. Dunque una rassegna trasversale che raccoglierà appassionati del rock, del jazz, ma anche dell'elettronica e dei classici del passato".
terzi copia.jpg
Direttore artistico della manifestazione è Nick The Nightfly, conduttore di 'Montecarlo Nights', su Radio Montecarlo che sarà l'emittente ufficiale dell'evento. Seguendo il programma radiofonico sarà infatti possibile vincere i biglietti per assistere ai concerti, mentre il sito internet www.radiomontecarlo.net, sarà continuamente aggiornato con contenuti multimediali e notizie sul MJF.

Alfa Romeo è sponsor ufficiale della manifestazione per il terzo anno consecutivo: il brand sceglie di avvicinarsi ancora una volta a un evento dinamico e coinvolgente e lo fa con la nuova arrivata 'Giulietta'.

"Il MJF non ha risentito della crisi, in quanto i nostri sponsor continuano a sostenerci con entusiasmo - continua Terzi -. In particolare la partecipazione di Edison ci rende molto orgogliosi: anche quest'anno l'energia proverrà solo dalle centrali idroelettriche, così da azzerare le emissioni della manifestazione. È fondamentale che soprattutto i giovani siano sensibili al risparmio energetico ed Edison promuove in questa occasione la sostenibilità delle energie rinnovabili, anche nella musica".
giulietta copia.jpg
Dunque è tutto pronto per dare il via a questa nuova edizione del Milano Jazzin' Festival che prevede 10.000 partecipanti in più rispetto all'anno scorso, anche grazie al piano di comunicazione studiato da Sicom con il sostegno di RMC, Radio 105, Virgin Radio, ATM.

Il presidente dell'agenzia Four One, Vittorio Quattrone, che ha curato l'organizzazione dell'evento, commenta così l'apertura della nuova edizione: "Siamo molto contenti di partecipare anche quest'anno al Milano Jazzin' Festival e prevediamo il tutto esaurito almeno per 4 o 5 date. Quest'anno gli artisti si esibiranno su un palco più grande e metteremo a loro disposizione i nostri impianti audio e luci. Abbiamo investito 1 milione di euro per l'intera realizzazione del festival di cui il 10-15% è stato impiegato nella comunicazione. Possiamo contare su importanti cambio merci e stiamo per chiudere un accordo con RCS".

Milano Jazzin' Festival è un progetto dell'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano, prodotto da Four One Music&Events e Sicom con il sostegno di Edison, eDreams, Heineken e molti altri. Media partner: RMC, 2Night e Dnews.

Per consultare il calendario e saperne di più: www.milanojazzinfestival.it  

Marika Campisi