Evento pubblico

All Communication ha affiancato Havaianas al Jova Beach Party 2022 con un progetto che ha generato oltre 60 mila contatti e distribuito più di 10 mila gadget

La business unit di Uniting Group è stata scelta dal marchio brasiliano, sponsor ufficiale del JBP, per ideare e gestire la propria presenza durante gli appuntamenti del tour. Le docce realizzate con la forma delle iconiche infradito sono state tra le installazioni più fotografate dell’estate,

Il 2022 è stato certamente un anno di ripartenza per il mondo della Live Music, spinto da una grande voglia di ritorno alla normalità e caratterizzato da numerosi eventi di grande impatto come il Jova Beach Party, lo straordinario show di Jovanotti che ha saputo registrare oltre 550mila spettatori.

Sponsor ufficiale dell’iniziativa è stato anche per quest’edizione Havaianas, il famoso marchio brasiliano di sandali infradito, che dopo la partecipazione del 2019 ha deciso di affidarsi a ALL Communication, business unit di Uniting Group specializzata in strategie e comunicazione below the line, per gestire al meglio la propria presenza durante nove tappe del tour: Lignano Sabbiadoro, Marina di Ravenna, Marina di Cerveteri, Barletta, Fermo, Roccella Jonica, Vasto, Castelvolturno e Viareggio. ALL aveva l’incarico di ideare un concept che rispecchiasse l’allegria e il “colore” di Havaianas, regalando ai partecipanti dei concerti momenti di normalità e spensieratezza, che al contempo garantissero il massimo di performance in termini di ingaggio del consumatore. 

“Per sviluppare il progetto abbiamo deciso di partire dal claim di Havaianas ‘designed for a free life’, ricreando un vero e proprio lido aperto a tutti, in grado di trasferire il concetto di libertà all’interno del Jova Beach Party - afferma Jara Bettoni, Chief Operating Officer di ALL Communication - Part of Uniting Group Una vera e propria spiaggia libera caratterizzata da elementi iconici del mondo balneare, in pieno stile giocoso Havaianas, che assicurasse il divertimento a tutti i presenti e generasse un ritorno importante in termini di awareness e consideration per il brand”

Numerose infatti le tipologie di ingaggio realizzate dalla business unit, che per l’occasione ha prodotto due set-up ad hoc: l’area Lido e l’area Free Refresh. Nella prima spiccavano l’installazione “Free Watching”, la classica torretta stile Baywatch per scattare foto ricordo con gli amici, e l’area “Free Waves”, dove noleggiare materassini HavaianasNella seconda, invece, a farla da padrone erano le docce realizzate con la forma delle iconiche infradito Havaianas, tra le installazioni più apprezzate e fotografate dell’estate, perfette per rinfrescarsi o per cantare e ballare sotto l’acqua. 

Il progetto ha generato oltre 60.000 contatti e innumerevoli contenuti social spontanei. Sono inoltre stati distribuiti quasi 10.000 gadget griffati Havaianas, premio per tutti coloro che scattavano e condividevano una foto realizzata all’interno dello stand del brand.