Evento pubblico

Alviero Martini porta la moda tra la gente

In occasione della settimana della moda milanese, una serie di eventi e iniziative di comunicazione avvicinano il brand ALV al grande pubblico.

Una settimana della moda intensa aspetta il brand ALV, dello stilista Alviero Martini, che sarà protagonista di una serie di operazioni finalizzate a far conoscere sempre più la ricercatezza e l’eleganza della moda italiana anche ai non addetti ai lavori.alv1.JPG
La prima iniziativa vedrà, a partire dal 24 febbraio, tutte le linee metropolitane e i tram del centro storico tappezzati con la creatività dedicata ad ALV Ready to Travel, la collezione di borse e accessori da viaggio che rappresenta per l’azienda la linea a maggiore diffusione. L’immagine – che vede protagonista in prima persona Alviero – riguarderà nello specifico la linea Passport, quella che rappresenta maggiormente lo stilista in quanto la grafica riporta i timbri reali dei passaporti che Alviero ha conservato durante tutta la sua vita.

Un importante momento si svolgerà venerdì 25 alle 19.30: nell’ambito di Fashion&Design, manifestazione promossa dal Gruppo Mondadori e dal Comune di Milano, Alfonso Signorini e Alviero daranno vita a un breve talk show, a metà tra l’intrattenimento e il momento culturale, durante il quale i capi della collezione ALV Ready to Wear, linea di total look, saranno indossati da modelle e spiegati dallo stesso stilista, che racconterà l’idea e il lavoro alla base dei suoi abiti. L’iniziativa vuole essere un’occasione per spiegare al grande pubblico i segreti della moda, oltre che mostrare le caratteristiche e i dettagli che fanno di un abito un capo di alta moda.
alv2.JPG
A completamento di tale strategia di comunicazione, l’azienda ha inoltre avviato una collaborazione con Mondadori e Condè Nast relativa a una pianificazione media che vedrà le creatività ALV Ready to Wear e ALV Ready to Travel, suddivise in base al target di riferimento, sulle principali testate moda dei due gruppi.
La pianificazione comprenderà inoltre alcune tra le principali testate trade.

Per gli addetti ai lavori, e in particolare la stampa fashion, il calendario ufficiale della Camera della Moda vede la presenza di ALV con un appuntamento fissato per mercoledì 23 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, prima giornata della Fashion Week Milanese.

All’interno dello Showroom di piazza San Babila, 5, Alviero presenterà alla stampa la nuova collezione FW11/12 'Wine', che pone l’accento sulle note del vino. Parteciperanno alla presentazione Banca del Vino e Slowfood.