Evento pubblico
Aperte le iscrizioni alla ‘Energizer Night Run’, edizione 2013. Confermata Louder
L’agenzia, confermata dopo aver firmato l’edizione 2012, mira a consolidare la corsa notturna a scopo benefico come kermesse sportiva ideale per tutta la famiglia. Al Parco Sempione di Milano, villaggio con gli sponsor per grandi e piccoli e, di nuovo, l’emozione di una scenografica illuminazione conferita dalle torce Energizer dei corridori.
Dopo il successo dello scorso anno, Louder (agenzia internazionale di marketing e comunicazione specializzata in ideazione, pianificazione e realizzazione di progetti di Living Marketing per brand del mercato globale), è stata riconfermata da Energizer per l’edizione 2013 della ‘Energizer Night Run’.

“La gara è rivolta alle famiglie e agli amanti del podismo in generale che vogliono gustarsi il fascino di una corsa notturna suggestiva e innovativa – racconta a e20express.it Davide Caggiano (nella foto), managing director Louder -. È una corsa di 5 km totali, non competitiva, che avrà il suo arrivo e la sua partenza in Piazza del Cannone, con un percorso interamente snodato all’interno del Parco Sempione. Il buio del parco, lo scorso anno, ha esaltato il fascino della corsa. Tutto il tracciato è stato illuminato sia dalle torce frontali che ogni partecipante ha ricevuto in omaggio sia da altri allestimenti posizionati in punti strategici. Quest’anno, in Piazza del Cannone sarà allestito un villaggio sponsor con un'area dedicata ai bambini”.





Il 15 giugno prossimo, per la seconda volta in Italia, nella cornice di Milano, si svolgerà l’evento che prevede un format di corsa podistica notturna già divenuto un fenomeno in Asia, America Latina, Canada e Grecia. Lo scopo di questa gara è benefico: l’intero ricavato delle iscrizioni alla corsa (10 euro cad.) sarà devoluto all’Unicef.

La peculiarità dell'evento sta proprio nell’emozione di poter correre nel parco cittadino di sera con le torce Energizer sulla fronte. L’edizione 2012 ha visto la partecipazione di ben 4.000 persone, che, insieme, hanno conferito al parco stesso una scenografica illuminazione.

L’agenzia Louder si occuperà di gestione e creazione del piano di comunicazione, sviluppo del villaggio tramite le relazioni con gli sponsor partner dell’evento, realizzazione e gestione del tracciato di gara e logistica in loco.
A supporto della pianificazione, un’efficace animazione della pagina su Facebook e del sito internet creato per l’iniziativa.

“Siamo entusiasti di essere nuovamente al fianco di Energizer per l’organizzazione della seconda edizione della Night Run - aggiunge Caggiano -. L’evento 2012 è stato un successo che è andato oltre le nostre aspettative e che ci ha regalato emozioni uniche. Vogliamo che l’edizione 2013 suggelli la Night Run nel cuore dei milanesi come la kermesse sportiva per tutta la famiglia. Tra l'altro, quest’anno abbiamo previsto un notevole incremento dei partecipanti e degli spettatori”.

Per iscriversi alla ‘Energizer Night Run 2013’ vai sul sito www.nightrun.it

