UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Evento pubblico

Arriva a Roma Apéritif à la française 2010

Prende il via il 13 luglio il viaggio di Apéritif à la fraçaise nella capitale, grazie alla partnership con Gambero Rosso. L'evento è organizzato da Sopexa e co-finanziato dal Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca francese e dalle aziende importatrici.

Partirà il 13 luglio Apéritif à la fraçaise a Roma, grazie ad un partenariato con Gambero Rosso, il marchio italiano dell'enogastronomia di qualità riconosciuto a livello internazionale. Apéritif à la française e Gambero Rosso si uniscono dunque per dare vita a due appuntamenti a tema: 'L’omaggio e l’incontro tra Francia e Italia', un’occasione per dare risalto a tutti i prodotti partner dell’iniziativa.

Ecco quindi che sino al 31 agosto i visitatori della capitale, in Via Enrico Fermi 161, avranno modo di scoprire alcune prelibatezze della gastronomia francese. I più golosi potranno avere indicazioni sulle confetture firmate Bonne Maman in diversi formati e gusti, gli amanti dei sapori BIO, delle composte, delle terrine e dei paté troveranno una delizia i prodotti di Corsica Gastronomia, senza dimenticare il carpaccio e degli snack ideali proprio al momento dell’aperitivo firmati Charal ed infine i formaggi francesi di Bongrain.
aperitif2 copia.jpg
In questo panorama non poteva mancare un’offerta enologica di carattere soddisfatta con una proposta di vini e di champagne rappresentati da Vini di Francia, importatore in grado di offrire al mercato italiano vini delle più prestigiose maison francesi e che per l’occasione metterà in esposizione lo Champagne di Chassenay d’Arche con una Cuvée Prémière e un Brut Rosé per poi passare al rosso, Angelot de Seguin.
Per finire con l’azienda AlfaBeta che farà conoscere la produzione vitivinicola BIO con una Blanquette de Limoux, un PicPoul de Pinet e un rosé ipocalorico a marchio So’Light.

Inoltre mercoledì 14 luglio a partire dalle ore 19.00 presso La Terrazza della Città del gusto il pubblico romano, la stampa e i professionisti locali avranno modo di deliziare il palato con preparazioni italo-francesi immersi in un’atmosfera tra i profumi più caratteristici d’oltralpe.
aperitif copia.jpg
Il pubblico amante delle proposte stuzzicanti al momento dell’aperitivo potrà inoltre continuare a consultare la pagina 'Fan' sul social network Facebook che per tutto il periodo dell’iniziativa, da giugno ad agosto, metterà online spunti e proposte per far scoprire a tutti i consumatori i segreti di un aperitivo perfetto.

L’Apéritif à la française è un appuntamento internazionale che il primo giovedì del mese di giugno coinvolge contemporaneamente 20 paesi nel mondo per un totale di 31 città partecipanti e che nel 2009 ha riunito nel mondo 353 partners con 545 marchi partecipanti all’iniziativa.

L’azione di comunicazione Apéritif à la française è organizzata da Sopexa e co–finanziata dal Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca Francese e dalle aziende importatrici nel quadro di un sempre più crescente interesse per il patrimonio enogastronomico, un ambito in cui la Francia come l’Italia è oggetto di riferimento.

m.c.