Evento pubblico
Avon Running spegne a Milano quindici candeline con la Finale Nazionale

La presentazione ufficiale dell’epilogo di Avon Running Tour si è svolta gioevedì 17 maggio al Ristorante Grani e Braci di via Farini, presenti Chiara Bisconti, assessora allo Sport del Comune di Milano, Cristina Quintini, responsabile relazioni esterne Avon e Marco Agnelli, direttore generale Fondazione Istituto Europeo di Oncologia, che ha ricordato come i dieci anni di collaborazione con Avon abbiano portato alla Fieo ben 3 milioni di donazioni. Quest’anno il progetto di ricerca si chiama Sound e coinvolgerà 1.500 donne con carcinoma alla mammella in fase iniziale.

(Nella foto: Claudia Giordani, Premio Donna Città Sport; Patrizia Ferrante, Premio Donna Città Imprenditoria; Cristina Quintini, responsabile relazioni esterne Avon; Magda Maiocchi, vice direttore Runner's World; Laura Fogli, madrina tecnica).
Si profila un’edizione record della Corsa delle Donne, superiore nel numero delle partecipanti (oltre 15mila nel 2011, quest’anno un migliaio in più) e nella somma raccolta (si dovrebbero superare i 103mila euro del 2011).
Madrine della manifestazione, ben tre. Laura Fogli, madrina tecnica, Carla Gozzi, madrina di stile e runner anche sulle lunghe distanze e la disc jockey Paoletta di Radio Italia.
A Milano viene assegnato anche il Premio Donna Città, giunto alla terza edizione: un riconoscimento a una delle tre donne che si sono maggiormente distinte in altrettanti ambiti (imprenditoriale, sociale e sportivo) in base a una libera votazione in internet. 
Location di intrattenimento e networking, l'Avon Running Village, la cittadella dello sport collocata in Piazza del Cannone, alle spalle del Castello Sforzesco. Tra le attività legate all’Avon Running, sabato 19 maggio il corso di corsa e benessere Run&Health, organizzato da Yakult e patrocinato dal Comune di Milano e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Al fianco di Avon Running Tour 2012, Asics, Conad, WiiFitPlus, Esosport, Harmony, Chanteclair, Triaction, Peugeot, Yakult, Timex e AlceNero. Media partner: Sky, Lei Tv, Radio Italia e Runner’s World.
C.P.

