Evento pubblico

Avon Running Tour 2012, una proposta per

Proposta esclusiva per mariti, compagni fidanzati, fratelli, cugini, zii, nonni nonché gli amici. Essendo riservata alle donne, Avon Running Tour coinvolge i maschi solo in una gara di solidarietà: possono scommettere su chi corre o comprare la sacca gara.

Dal 25 marzo al 20 maggio va in scena Avon Running Tour, la Corsa delle Donne, anche quest’anno articolata in quattro appuntamenti: il debutto a Bari (25 marzo), poi Firenze (1° aprile), Genova (6 maggio), l’epilogo a Milano il 20 maggio. Immutata la formula che prevede due opportunità: la 10 km competitiva riservata alle agoniste e la 5 km non competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità.
kiop copia.JPG
Per regolamento Avon Running Tour non prevede la partecipazione dei maschi, ma è consentito un loro coinvolgimento ideale grazie alla gara di solidarietà che accompagna i quattro eventi. Con la formula “Se non corri scommetti su di me” tutti coloro che non gareggiano - mariti, fidanzati, compagni, fratelli, cugini, zii, nonni nonché gli amici e le amiche pigre - potranno sponsorizzare la propria runner e puntare una somma per ogni chilometro che porterà a termine. Un cedolino attesterà la distanza percorsa e le “puntate” fatte, tutte devolute in beneficenza come l’intero ricavato delle iscrizioni alle Onlus che fiancheggiano le singole tappe in ragione della lotta al tumore al seno o alla violenza sulle donne: Lilt a Bari e Genova, Safiya a Bari, Artemisia a Firenze, Fondazione Istituto Europeo di Oncologia a Milano. In alternativa al “Se non corri” è consentito ai maschi di acquistare la sacca gara, pur senza schierarsi al via.