Evento pubblico

Berluti e The Fairplay danno il via all’estate parigina

Tre installazioni di sabbia nella boutique di Parigi durante la Settimana della Moda. Protagonista della serata è stato il sand artist francese Benoît Dutherage che ha creato sculture inedite alte due metri.

The Fairplay – agenzia creativa di Live, Digital & Emotional Engagement, partner del gruppo Shibumi – ha organizzato un evento nello store Berluti in Rue Du Faubourg Saint-Honore 9 a Parigi, durante il quale sono state esposte alcune opere originali del sand artist Benoît Dutherage.

Dopo il successo dell’evento nella boutique di Milano, organizzato da The Fairplay in concomitanza col Fuorisalone 2022, dove il designer e artista della carta Uroš Mihić ha realizzato live, in vetrina, una scultura ispirata all’iconica calzatura Alessandro, Berluti ha voluto far reinterpretare i suoi modelli iconici a un altro artista a Parigi, in occasione della Settimana della Moda maschile, per donare una visione dell’artista stesso delle proprie icone.

Questa volta, il protagonista della serata è stato il noto sand artist francese Benoît Dutherage che, per l’occasione, ha realizzato tre sculture di sabbia.

Le sculture inedite, alte 2 metri, create in esclusiva per Berluti, sono state esposte nella boutique parigina del brand il 23 giugno durante un evento ideato appositamente per festeggiare con i propri clienti l’arrivo della stagione estiva.

L’idea, pensata dal team di The Fairplay, è stata interpretata e sviluppata dall’artista, il quale ha riprodotto tre modelli iconici della pelletteria Berluti: Andy Demesure Leather Loafer, Un Jour Scritto Leather Briefcase e Playtime Scritto Leather Sneaker.

“Questo secondo evento che abbiamo avuto il piacere di organizzare per Berluti segna un ulteriore tassello del fil rouge creato tra il brand francese e l’arte” - afferma Sarah Fallani, fondatrice dell’agenzia - “i prodotti Berluti rappresentano essi stessi una forma di artigianalità paragonabile a un’arte, e l’accostamento quindi con queste forme alternative non fa che esaltarne la preziosità”.