Evento pubblico

BOOM BAM! Sunset music in the park with Saturnino and Friends: fino al 14 luglio in scena il nuovo format realizzato in collaborazione con Opossum Agency

Ogni giovedì, l’Area Meli del Parco si anima sulle note di un viaggio sonoro nel panorama musicale contemporaneo, guidato dal musicista Saturnino Celani. L’allestimento è realizzato con l’Associazione di Promozione Sociale “Sul Filo dell’Arte”. Aperitivo a cura di Salumeria del Design.

Prosegue sino al 14 luglio il ciclo musicale estivo BOOM BAM! Sunset music in the park with Saturnino and Friends, un nuovo format nel programma culturale di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Opossum Agency.

L’Area Meli del Parco si anima sulle note di un viaggio sonoro nel panorama musicale contemporaneo, guidato dal musicista Saturnino Celani, polistrumentista, compositore e produttore discografico, nonché bassista di Jovanotti, che ogni settimana dialoga musicalmente con artisti appartenenti a diversi generi musicali, dal mondo del pop al rock, dall’indie al funk, passando per le sonorità afro e sudamericane.

Dopo Andy Fumagalli, Emanuele Via & Charlie T e Pau [Negrita], saliranno sul palco i Kakawa (7 luglio) e i D4rky Quartet (14 luglio). Gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti come tutto il palinsesto culturale di BAM, si aprono con un dj set di Saturnino e proseguono fino al tramonto con l’esibizione del bassista assieme agli altri artisti e formazioni ospiti, accompagnando il pubblico in momenti musicali unici, ciascuno con un peculiare mood sonoro, nel contesto informale del Parco, a contatto con la natura.

L’anima colorata e pop del progetto musicale è richiamata anche nell’allestimento dell’Area che ospita le esibizioni, realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Sul Filo dell’Arte” che ha come elemento chiave il colore dei tessuti filati e vede i tronchi degli Aceri che fanno da sfondo al palco “vestirsi” di fasciature colorate e alcuni elementi luminosi verticali arricchire l’area destinata al pubblico.

Durante tutte le serate è a disposizione un servizio aperitivo, realizzato in collaborazione con Salumeria del Design, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.30 circa. Anche la zona bar è decorata con elementi di tessuto e filati che richiamano l’allestimento intorno al palco, per creare un contesto che abbia un’unica poesia e un unico linguaggio artistico, sia musicale sia decorativo.

Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono sempre gratuiti su registrazione.

Info e prenotazioni su www.bam.milano.it