UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Evento pubblico

"C’è più gusto nel mondo": Nastro Azzurro arriva a Roma

Si è svolto venerdi 1 giugno a Roma l'evento Nastro Azzurro per presentare la birra Nastro Azzurro Edizione Limitata. L’agenzia Officine Goa ha scelto per la serata ambientazioni anglosassoni per festeggiare il successo del marchio ormai famoso anche in Gran Bretagna.

“C’è più gusto nel mondo”, questo il claim scelto dalla storica casa birraia di Vigevano, ora di proprietà della multinazionale sudafricana SabMiller, per l’atteso evento Nastro Azzurro che venerdì 1 giugno 2007 ha riscosso un enorme successo nella capitale: una serata memorabile per coloro che hanno trovato la giusta strada, quella per lo Stabilimento Peroni alle porte di Roma.
a.jpg
Indirizzato dall’odore del malto, e dalla monumentale insegna rossa e oro che si affaccia sulla via Collatina, il pubblico del Brewery Party Nastro Azzurro, sgomitando per poter partecipare, è stato accolto nella location che meglio rappresenta il brand made in Italy e ha potuto scoprire il gusto dell’ospite d’onore della serata: la Nastro Azzurro Edizione Limitata.
a.jpg
Servita fredda nella nuova confezione bianca abbinata a micro hamburger e patatine, ha dissetato tutti per oltre sei ore, trascorse tra i grattacieli di fusti e i taxi gialli che l’agenzia Officine Goa ha scelto per l’ambientazione della serata. Chiaro il riferimento al lifestyle anglosassone di metropoli come Londra, New York e Cape Town, icone di vivacità e divertimento, che hanno ispirato l’ambientazione hip-hop e swinging London delle due sale interne e di quella all’aperto, animata dalla musica di Boosta, il tastierista dei Subsonica.
a.jpg
Straniero in patria, il gusto di essere italiani nel mondo è stato stampato su ogni bottiglia,  come vera chiave di lettura per il successo della Nastro Azzurro, la birra Premium più amata dai consumatori, in Italia ma soprattutto all’estero.

a.jpgDagli anni ’70 il consolidamento del brand fuori dai confini nazionali ha portato l’immagine della Peroni a una crescita vertiginosa: l’incremento di vendite a New York infatti è stato pari al 23%, mentre in Gran Bretagna ha toccato il 30%. Festeggiando tali risultati, nel rispetto degli orari anglosassoni, i padroni di casa, in kilt e minigonne sixties, hanno aperto le danze pochi minuti dopo il tramonto per salutare tutti piuttosto presto in modo da assecondare la promozione di un consumo responsabile, incentivato dalla distribuzione all’uscita di un kit per la misurazione del tasso alcolico.