
Evento pubblico
Cisalfa Active Walk: una speciale camminata inclusiva in occasione del Festival dello Sport di Trento
Cisalfa Sport, leader italiano nell’abbigliamento, calzature e attrezzature sportive, si prepara a rendere speciale la settima edizione del Festival dello Sport di Trento. Oltre ad essere partner dell’evento con un ricco calendario di attività sportive che spaziano dal fitness agli allenamenti di running, presenta nel palinsesto sportivo la prima Active Walk.
Non una semplice camminata, ma un importante momento di inclusione e comunità, con l’obiettivo di riunire persone di tutte le età, abilità e livelli di preparazione fisica in un’esperienza che va oltre lo sport.
Domenica 13 ottobre, la Cisalfa Active Walk prenderà il via alle ore 9.00 da Piazza Dante lungo un percorso che si snoderà nel centro di Trento fino al Lungadige. La camminata sarà accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità fisiche, per un evento non competitivo che vuole essere celebrazione del potere aggregante dello sport. Atleti, appassionati, famiglie e bambini cammineranno dunque fianco a fianco, condividendo un’esperienza carica di emozioni.
A rendere tutto ancora più speciale, sarà la partecipazione di Special Olympics Italia, Onlus che da anni promuove l’inclusione attraverso lo sport, offrendo a persone con disabilità intellettiva la possibilità di esprimere il proprio talento. Cisalfa Sport da inizio anno è al fianco di Special Olympics Italia riconoscendo il valore di un progetto che, attraverso lo sport, abbatte pregiudizi e costruisce ponti tra le persone.
Per rendere ancora più speciale l’esperienza all’Active Walk i partecipantisaranno accolti nello stand Cisalfa Sport, all’interno dell’Active Village, dove riceveranno in regalo l’esclusivo kit di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte su Cisalfa Active Walk (ilfestivaldellosport.it) nella pagina esclusiva Cisalfa Active Walk.