Evento pubblico

Con Input torna MotoLive

Per il terzo anno consecutivo Gruppo Input organizza l’evento dentro l’evento che si svolge nell’area esterna del 65° Salone Internazionale della Moto di Milano, che si terrà a Milano dal 6 all’11 novembre. In programma, intrattenimento, ospiti e sorprese.

80.000 mq di superficie, di cui 35.000 dedicati alla 'Pista MotoLive', 6 Gare Internazionali, 6 Trofei Monomarca, 48 esibizioni di Stuntman e Freestyler e 30 esibizioni di Trial e Quad acrobatico, 500 piloti nelle diverse discipline, 7 tribune per un totale di oltre 4.000 posti a sedere, 12 piste allestite per Riding School e Test Ride, uno staff di 300 persone.
Questi i numeri di MotoLive, l’evento dentro l’evento che si svolge nell’area esterna del 65° Salone Internazionale della Moto di Milano, in programma a Milano dal 6 all’11 novembre. Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Input realizza la kermesse che attira non solo gli appassionati delle due ruote, ma anche coloro che desiderano divertimento e spettacolo.
BMW Chris Pfeiffer_08 copia.JPG 
Concepito come un luogo vivo, un punto di aggregazione, allestito e organizzato come un vero e proprio Village, MotoLive prevede anche quest’anno un palinsesto ricco di eventi per tutti i giorni della manifestazione.
Il Main Event di MotoLive ’07 sarà la terza prova del Campionato Europeo Supercross, vinta lo scorso anno da Antonio Cairoli. Spettacolo di grande rilievo tecnico sarà offerto dalle Gare Internazionale di Motard e di Enduro. E ancora grande valore agonistico per i Trofei Monomarca di Enduro e Motard (Aprilia, KTM e Husqvarna).
A chiudere il palinsesto, la domenica, si replica il successo del MotoLive Triathlon: una gara speciale giunta alla sua seconda edizione. Questa formula, che lo scorso anno ha attirato team e piloti, appassionando il pubblico, riunisce le tre discipline Off-Road - Enduro, Motard e Supercross - in un'unica ed emozionante competizione. Una gara a squadre, una vera e propria staffetta, in cui i team ufficiali di tutte le case motociclistiche schierano i loro migliori piloti.
Palco Triathlon Presentaz copia.JPG
Con una formula di successo, ormai collaudata, MotoLive propone anche quest’anno le performance dei migliori Stuntman del mondo, Chris Pfeiffer, Street Freestyler di BMW, Craig Jones per Harley Davidson e Kevin Carmichael per Triumph, nonché uno dei più famosi Team di Freestyle, i Daboot. Lo spettacolo continua nell’’area dedicata al Trial Acrobatico con le esibizioni dello Show Action Group. E con la finale del Campionato Italiano di Trial. E da quest’anno anche la pista di Bike Trial dove si esibirà la Squadra Nazionale di Bike Trial. Come ogni anno, MotoLive attira e risponde alle attese non solo degli appassionati dello spettacolo, ma anche di chi è curioso e interessato alle novità. E, come sempre, cerca di soddisfare tutti i target. È così che trovano spazio le moto e gli scooter, le nude e le carenate, le scuole per le donne e quelle create in esclusiva per i bambini. Dai Test Ride alle Riding School quindi, con KTM, Yamaha, Ducati, Vectrix, Honda e tanti altri ma soprattutto con la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana.
A chiudere l’area, il MotoLive Paddock: un’area di 10.000 metri dove poter ammirare le squadre ufficiali al lavoro. Un’occasione per incontrare piloti, meccanici e i team che militano nei campionati mondiali.

Media partner di MotoLive 2007, Moto TV, che dedicherà ogni giorno, dallo studio televisivo posizionato a bordo pista, 8 ore di diretta con telecronache, commenti e interviste ai campioni delle due ruote e Radio 105, presente con il proprio truck tutti i giorni in diretta, animerà l’evento con momenti di spettacolo e intrattenimento, con grandi ospiti e sorprese.

Gare ed esibizioni, musica e spettacolo, animazione, ospiti e divertimento, ma soprattutto passione: questa come sempre la formula di MotoLive. E la passione quest’anno riunisce tutti i partecipanti, dagli espositori al pubblico, in una grande operazione charity. EICMA e MotoLive, infatti, insieme ai protagonisti del mondo delle due ruote, si legano ad ABIO (l’Associazione per il Bambino in Ospedale) per aiutare i bambini in ospedale 'a trovare un sorriso'. Saranno a disposizione dei visitatori, presso lo stand ABIO, esclusivi prodotti e pezzi da collezione donati dagli sponsor dell’evento e da alcuni Campioni delle due ruote.
Alcuni di questi articoli verranno messi all’asta su E-bay.
Il ricavato della raccolta sarà devoluto all’ABIO, per la realizzazione della Sala Giochi della Clinica De Marchi di Milano e la formazione dei suoi volontari.