Evento pubblico

Courmayeur, al via il 18° Festival del Noir

Sino al 10 dicembre il festival noir nella nuovissima struttura cinematografica ai piedi del Monte Bianco. Sci, sport, cinema e letteratura gli ingredienti per un ponte dell’Immacolata all’insegna del brivido.

Derriard_Fabrizia.JPGÈ cominciato ieri e proseguirà sino al 10 dicembre il Noir in Festival, che animerà Courmayeur con importanti ospiti, anteprime e concorsi. Giunto alla sua 18esima edizione, il festival del noir celebra i suoi riti mondano-cinematografici all’insegna del brivido.

“Courmayeur è pronta ad accogliere la kermesse del Noir e questa volta può offrire insieme all’entusiasmo e alla disponibilità di sempre, la sua nuovissima struttura cinematografica che, grazie a tecnologie e strutture all’avanguardia, potrà accogliere al meglio le opere presentate durante il Festival - ha dichiarato la sindachessa di Courmayeur Fabrizia Derriard (nella foto) -. Siamo davvero orgogliosi di ospitare gli appassionati ed esperti del Noir nello scenario incantato del Monte Bianco e di offrire per questo primo ponte d’inverno un mix vincente di sport e cultura.”

Cuore pulsante del festival è la nuovissima struttura, situata all’ingresso della città, che offre due splendide sale proiezioni, rispettivamente da 400 e da 120 posti. Le sale saranno aperte per tutta la stagione invernale, in modo da poter offrire proiezioni di altissima qualità anche dopo la grande kermesse del Noir, che continuerà a caratterizzare Courmayeur anche durante tutta la stagione invernale.

Eventi, esibizioni e incontri con il pubblico, imperdibili per gli amanti della letteratura di genere e i professionisti del settore, arricchiscono l’appuntamento con il Courmayeur Noir in Festival, animando ogni angolo della località ai piedi del Bianco.

E non manca neppure l’attenzione a bambini e ragazzi, con il Mini Noir, un festival nel festival, uno spazio dedicato agli spettatori più giovani, con una vera e propria programmazione in tema con il mistery.