Evento pubblico

Cristina Brondoni fotografa l'America con Nokia

La giornalista ha realizzato un reportage sugli Usa 'on the road' immortalando i suggestivi paesaggi con l'obiettivo del telefonino.
Nokia1.JPGSarà presentato il 17 gennaio a Milano, alle ore 18.30, presso la sede di White Star Adventure (Piazza Meda angolo Piazza Belgioioso) il reportage di Cristina Brondoni, giornalista dell’agenzia di stampa AGI. Una raccolta di foto scattate durante un tour in America grazie a un compagno di viaggio particolare: il Nokia 6680, il primo della lunga serie di smartphone dedicati alla fotografia, lanciato all’inizio del 2005.

L'America di ieri con un obiettivo di oggi, un viaggio nell'America classica, tra deserti, montagne e strade leggendarie cariche di emozioni on the road. Attraverso l'obiettivo discreto e improvvisato della macchina fotografica di Nokia 6680 le immagini risultano veloci, come rubate, imprevedibili e molto realistiche.

Nokia 6680, attraverso le sue due fotocamere integrate, un flash e uno schermo luminoso a 262.144 colori è stato uno dei primi dispositivi studiati per condividere le esperienze visive. Ultimo tra gli smartphone d’eccellenza anche per la fotografia è, invece, il Nokia N95 8G della linea Nseries, con una fotocamera da 5mega pxl.

Nokia offre a tutti gli appassionati di fotografia diversi servizi tra i quali Nokia Photos 1.0, nuova applicazione gratuita per il Pc. Con Nokia Photos 1.0 è possibile gestire foto e video trasferendo, modificando, organizzando e condividendo tutte le foto e i video creati non solo con i dispositivi Nokia, ma anche con qualsiasi altra fotocamera. Con Nokia Photo è possibile anche caricare nei dispositivi NSeries tutti i video e le foto direttamente dal proprio Pc con la sicurezza che siano convertiti nel formato adatto, in modo da averli sempre a portata di mano all’interno del proprio telefono cellulare. E’ possibile scaricare l’applicazione collegandosi al sito: http://europe.nokia.com/A4755005.