
Evento pubblico
Dentsu e Infasil portano il gaming sulle spiagge italiane con l’RDS Summer Festival 2022
Grazie alla collaborazione con dentsu gaming, la soluzione integrata del gruppo dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, il brand Infasil di Angelini Pharma è quest’anno per la prima volta main content partner della kermesse di RDS e in ogni tappa sarà presente con due aree dedicate ai gamers, posizionate nella zona diurna gratuita e nella zona dei concerti live serali a pagamento.
Il format “Infasil Freshgame”, ideato dal team di dentsu gaming, prevede per tutta la durata del Tour di RDS due aree brandizzate di 24mq, capaci di accogliere fino a quattro giocatori in simultanea. Grazie alla partnership strategica con Ubisoft, Infasil offrirà al grande pubblico dell’emittente radiofonica la possibilità di cimentarsi con il videogioco più famoso per divertirsi in compagnia: “Just Dance 2022”, nuovo capitolo del franchise videoludico musicale n.1 di sempre con oltre 79 milioni di copie vendute.
“Alla base del format che abbiamo ideato per Infasil un tema e una evidenza molto importante - ha dichiarato Elisa Presutti, responsabile per l’Italia e Business Development Director di dentsu gaming -: il gaming è sempre più una leva di intrattenimento mainstream e una opportunità per raggiungere il pubblico in maniera trasversale. In questo caso unendo due passioni degli italiani come la musica e i videogiochi, insieme ad una grande emittente radiofonica come RDS e ad una software house leader a livello mondiale come Ubisoft”. Dopo la prima tappa di Ostia Lido, l’RDS Summer Festival proseguirà per tutto il mese di luglio e fino alla prima settimana di agosto raggiungendo le spiagge di San Benedetto del Tronto, Termoli, Gabicce e Soverato. Infine, dal 9 all’11 settembre, il gran finale a Marina di Pietrasanta, in Versilia, per chiudere in bellezza la stagione estiva.
Sono previste oltre 250.000 persone dal vivo durante tutta la durata del tour oltre a circa 15,5 milioni di copertura media dell’intero evento, mentre il progetto gaming di Infasil è supportato anche da fine giugno da una campagna adv (radio e social TV) pianificata da Carat sul circuito RDS
Crediti
Dentsu Gaming
Elisa Presutti (Responsabile e Business Development Director)
Emanuela Chiappa (Gaming & Esport Client Manager)
Luca De Blasio (Strategy Director)
Lorenzo Paltenghi (Project Manager)
Gianluca Zilocchi (Senior Project Manager)
Diego Tiziani (Creative Director MKTG)
Valentina Nini (Senior Designer MKTG)
Carat
Renata Cozzi (Client Partner)
Francesca Sole (Client Leader)
Dentsu Italia
Emanuele David (Legal Counsel)

