Evento pubblico

Design, arte e musica al Boscolo Hotel Exedra

La 'street art' al Boscolo Hotel Exedra Milano, grazie a un evento, tra design, arte e musica, che inaugura, giovedì 21 gennaio, alle 18.30, la mostra delle opere dei migliori artisti 'di strada'.

Luogo naturalmente deputato all’arte e al design, il Boscolo Hotel Exedra Milano, di corso Matteotti diventerà il punto di ritrovo per giovani artisti e amanti dell’arte di strada ormai riconosciuta in tutto il mondo. Le opere di FlyCat, Airone, KayOne, Mambo, Sea Creative, El Gato Chimney, Ericsone, Tak, Mr. Wany e Raptuz verranno, infatti, esposte all’interno dell’albergo, nella hall e nel piano inferiore.

Durante il vernissage di giovedì 21 gennaio, in programma alle 18.30, gli artisti FlyCat e KayOne si esibiranno in una performance live. La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta dal 21 gennaio al 19 febbraio 2010.

La street art è il nome dato dai media per comprendere quelle forme di arti che si manifestino in luoghi pubblici, talora illegalmente, nelle tecniche più disparate: spray, sticker art, stencil, proiezioni video, sculture.

street.JPG

Nel marzo 2007 alcuni di questi artisti, tra cui KayOne e FlyCat, hanno partecipato alla prima  mostra collettiva organizzata al Pac di Milano, nata dalla volontà del critico d’arte Vittorio Sgarbi di dare valore ufficiale ai graffiti del Leoncavallo, da lui stesso definito 'la Cappella Sistina della contemporaneità'.

Da questa data in poi, la Street Art è stata riconosciuta come opera d’arte contemporanea, ottenendo un successo inaspettato e anche ottimi riscontri di mercato.

Boscolo Hotels ha affidato l’organizzazione artistica della mostra ad ArtNetWorth di Massimo Maggio, società di servizi che opera nel mondo dell’arte antica, moderna e
contemporanea.

L’attività di ArtNetWorth, in comunione con le strutture e con il management del Gruppo, mira a portare Boscolo Hotel a essere protagonista consolidato del panorama artistico contemporaneo, attraverso l’esposizione di opere d’arte nell’hotel.
boscoloweb.jpg
In occasione del vernissage il Boscolo, in partnership con Listen Events, inaugurerà l'aperitivo del giovedì: ad accompagnare il visitatore, la voce di India. Dopo quattordici anni di assenza nella musica dance, l’artista che con la sua voce ha segnato alcune hit leggendarie dei Masters at Works come 'To be in Love' e 'Run Away', canterà live sulle note del Dj set by Harley&Muscle, produttori del suo ultimo singolo 'Then Came You'.

L’intero bar dalle forme sinuose del Boscolo, si trasforma nel Polar Lounge by Volvo, in cui l’ospite diventa il protagonista di una life experience, firmato dallo storico marchio svedese.

Il Boscolo Exedra Milano conferma così la sua vocazione all’arte e apertura verso un pubblico sempre più alla ricerca di esperienze uniche e coinvolgenti.