Evento pubblico
Dietor inaugura il suo primo Pop-Up Store a Milano: insieme a Damiano Carrara per scoprire la dolcezza senza zucchero allo zero sugar café
Dietor, marchio leader nel settore senza zucchero e nella produzione di dolcificanti e caramelle – Dietorelle -, aprirà le porte del suo primo Pop-Up Store temporaneo nel cuore di Milano. Lo spazio innovativo, situato in Via Ulrico Hoepli 3, verrà inaugurato mercoledì 11 settembre, e resterà aperto fino al 14 settembre. Con una decorazione vivace e pop, il negozio è pensato per chi desidera ridurre il consumo di zucchero senza rinunciare alla dolcezza.
Ospite di eccezione, Damiano Carrara, celebre pastry chef che realizzerà per i visitatori una Limited Edition di pasticceria fresca realizzata con prodotti Dietor. Un'opportunità unica per testare in anteprima la nuova formulazione e sperimentare il gusto innovativo di Dietor ancora più simile allo zucchero nel primo temporary store zero sugar.
"Sono entusiasta di collaborare con Dietor per questa nuova avventura. La nuova formulazione offre una dolcezza autentica senza compromettere il gusto, ideale per chi desidera ridurre il consumo di zucchero. Non vedo l'ora di condividere con voi le creazioni della nostra Limited Edition e farvi scoprire come è possibile ottenere un sapore straordinario anche senza l’utilizzo di zucchero”, commenta Damiano Carrara (nella foto), Pastry Chef.
Grazie a un blend di aromi naturali, il nuovo Dietor replica, infatti, il gusto del saccarosio, rendendolo ideale per bevande e ricette dolci. Disponibile in vari formati – sfuso, bustine monouso, liquido e compresse – Dietor ha migliorato anche la solubilità delle compresse, ora ancora più rapide da sciogliere. La nuova linea di prodotti Dietor non solo offre un gusto eccezionale, ma si distingue anche per un packaging moderno e sostenibile. La grafica rinnovata comunica immediatamente i punti di forza del prodotto: dolcezza e attenzione alla salute.
“In Dietor ci impegniamo costantemente per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori, il che ci ha resi un punto di riferimento nel mercato italiano. Per questa nuova linea abbiamo lavorato intensamente con il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo sulla percezione del dolcificante nelle ricette dolci, cercando di ricreare un gusto il più possibile simile a quello dello zucchero, offrendo una nuova esperienza di gusto. La scelta di collaborare con Damiano Carrara, noto chef e pasticcere italiano, sottolinea il nostro obiettivo di dimostrare come anche l'alta pasticceria possa utilizzare Dietor per ottenere risultati eccellenti”, dichiara Lorenzo Cacciatore, Senior Brand Manager Dietor e Dietorelle.
Il Pop-Up Store sarà aperto al pubblico dalle 8:30 alle 17:30, orario durante il quale si intervalleranno una serie di momenti dedicati a dolci sugar free, alla pausa caffè del mattino e al classico tè delle 17.
L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna di riposizionamento del brand “La dolcezza che ti meriti”, ideata da FLU per la direzione creativa e l’attività di Influence Marketing, KIWI per l’amplificazione digitale, ALL Communication per l’on field experience e aBit per TryVertising e prova-prodotto esperienziale sul territorio. Tutte le unit sono parte di Uniting Group.
(foto tratta dal sito di Damiano Carrara)