Evento pubblico
DNA Sport Consulting coordina il progetto Straverona Training
A partire dal 21 marzo sessioni di allenamento gratuite nelle aree verdi di Verona, per promuovere tra i cittadini la sana pratica del far movimento con un programma specifico.
DNA Sport Consulting è a fianco di Associazione Straverona per l’organizzazione della trentesima edizione della stracittadina e di tutte le attività collaterali di avvicinamento. Il progetto “STRAVERONA TRAINING – Parchi in movimento” si inserisce tra le iniziative speciali per celebrare il Trentennale, riservando ai cittadini veronesi l’opportunità di prendere parte gratuitamente a sessioni di allenamento dedicate.
DNA Sport Consulting, assieme all’Assessorato allo Sport del Comune di Verona e avvalendosi del supporto della Facoltà di Scienze Motorie di Verona, ha ideato l’intero progetto e segue tutte le fasi della realizzazione. Nasce così Straverona Training, una serie di incontri di gruppo per allenarsi a fianco di personale qualificato, con una programmazione precisa a seconda del livello di preparazione dei partecipanti. Il progetto si rivolge a tutte quelle persone che hanno il desiderio di mantenere uno stile di vita attivo in un ambiente salutare e socializzante, ma che magari finora non hanno mai avuto la possibilità di farlo con costanza e in modo programmatico. Non si tratta di allenamenti per diventare super maratoneti, ma più semplicemente di incontri che offrono un corretto approccio alla pratica del fare movimento. Un’esperienza unica per poter condividere la passione dello star bene attraverso la corsa.
Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì a partire dal 21 marzo, dalle ore 18.00 in poi, ogni volta in una diversa area verde della città. I partecipanti potranno ricevere una preparazione specifica a seconda del loro livello di familiarità con la corsa. Sono previsti infatti quattro diversi gruppi di allenamento: Pink Runner, rivolto alle donne, New Runner, rivolto a chi decide per la prima volta di avvicinarsi alla corsa, Easy Runner, per chi già si allena occasionalmente, e Runner, per i veri e propri amanti della corsa. L’appuntamento è alle ore 18.00 per Pink Runner e New Runner, ed alle 18.30 per Easy Runner e Runner.
Per chi sarà presente a tutti gli appuntamenti è previsto anche un gadget tecnico come premio fedeltà, utile per proseguire in autonomia l’allenamento fino alla Straverona.
Sono sette le sessioni di training in programma, ma altre potrebbero aggiungersi. Di seguito i dettagli di quelle già definite: il 21 marzo al Parco di San Giacomo (Borgo Roma), il 28 al Parco di Via Anti (S. Michele Extra), il 4 aprile nell’area verde di Via Sogare (Stadio), l’11 ai Bastioni San Procolo (San Zeno percorso della salute), il 18 ai Bastioni Porta Bacanal, il 2 maggio alla Diga del Chievo (Chievo, lato Bottagisio) e il 9 maggio all’inizio della pista ciclo-pedonale Progno Valpantena.

