Evento pubblico

EasyJet lancia l'operazione 'Air Gallery'

Per EasyJet tutti i viaggi partono dalla fantasia: la compagnia aerea lancia infatti l’operazione 'Air Gallery', per far volare i milanesi con il potere dell’arte e sostenere lo Spazio Prevenzione Onlus. Con 'Air Gallery' cittadini e turisti potranno ammirare artisti emergenti all'opera in metropolitana alla fermata del Duomo. L’operazione è stata organizzata da Cookies ADV.
EasyJet, compagnia low-fare leader in Europa, dimostra ancora una volta quanto ha a cuore i milanesi e la loro voglia di viaggiare, anche con la fantasia, trasformando la metropolitana di Milano in una galleria d’arte grazie a Cookies ADV.

museo 2.jpg

Dal 23 maggio al 6 giugno il sottopassaggio della fermata Duomo della metropolitana di Milano sarà decorato con opere originali di 20 artisti emergenti, mentre dal 25 al 28 maggio i milanesi potranno ammirare 4 artisti professionisti al lavoro: Anna Citelli, Paolo Rui, Clara Poggi e Giuliano Bartoli lavoreranno ciascuno a un’opera a tema viaggio, all’interno della galleria d’arte improvvisata dalla compagnia, sotto gli occhi dei passeggeri della metropolitana.

gallery 2.jpg

Oltre ad allietare il viaggio dei milanesi, l’operazione ha anche uno scopo benefico: una volta terminato il periodo espositivo, le 36 opere saranno vendute su eBay, e il ricavato devoluto interamente a favore di Spazio Prevenzione Onlus, organizzazione no profit che si dedica alla cura dei pazienti di oncologia pediatrica.

Per le informazioni sulla data di inizio dell’asta, ulteriori aggiornamenti e immagini, visitate la pagina Facebook di EasyJet: www.facebook.com/#!/easyJetItalia.