Evento pubblico

Emotiongroup organizzatore ufficiale del record mondiale di triathlon

Vincenzo Catalano tenterà di percorrere le distanze triathlon ogni giorno per trenta giorni consecutivi. L'agenzia curerà gli aspetti logistici, turistici, organizzativi e di comunicazione.

catalano.JPGVincenzo Catalano si cimenterà nell'agosto del 2009 in un nuovo tentativo di record mondiale, denominato 'What is the limit? 0909', che consisterà nel correre ogni giorno una distanza Triathlon (3,8 km nuoto, 180 km bicicletta, 42.195 km corsa) per trenta giorni consecutivi, dal 29 agosto al 30 settembre.

Emotion Group si occuperà dell'organizzazione della manifestazione, in collaborazione con CNR e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Vincenzo Catalano si sta preparando da mesi per compiere l'impresa, prima in segreto e ora ufficialmente, forte di una squadra che lo seguirà in ogni momento del lungo cammino.
catalano2.JPG
Emotiongroup gestirà la macchina organizzativa che dal 29 agosto, giorno di inaugurazione della manifestazione, porterà al 30 settembre a celebrare (si spera con una festa) la chiusura di uno dei tentativi di record del mondo più duri e difficili mai tentati al mondo. L'agenzia curerà gli aspetti logistici, turistici, organizzativi e di comunicazione, fungendo anche da ufficio stampa dell’evento.

Il programma ufficioso prevede,durante il mese di settembre, concerti, feste di piazza, manifestazioni sportive collaterali, conferenze dibattiti e seminari sui temi dell’alimentazione, dello sport, della fisiologia, della psicologia applicata alla preparazione atletica e professionale, dell’abbigliamento e il simposio mondiale del CNR legato al tema 'Ai confini della fisiologia'.
catalano3.JPG
Un punto di forza dell’evento sarà la partecipazione di atleti di tutto il mondo che di volta in volta faranno da 'lepri' a Vincenzo Catalano spronandolo, aiutandolo, gareggiando insieme a lui per uno o più giorni e partecipando anche a un documentario-reality sulla vita degli atleti estremi che verrà girato a partire da aprile, a testimonianza della preparazione durissima e della disciplina cui si devono sottoporre per ottenere questi risultati ai limiti della fisiologia umana.