Evento pubblico

Expo 2015: previsti 7 mila eventi, Milano si prepara valorizzando la moda 'made in Italy'

M di Milano M di Moda, l'evento organizzato a Palazzo Isimbardi dall'Assessorato Moda Eventi Expo e dall'Associazione culturale Euristica per promuovere  il sistema economico della moda italiana, soprattutto lombardo, è stata l'occasione per fare il punto sugli eventi che la Provincia di Milano prepara in occasione dell'Expo. Ai microfoni di ADVexpress Daniela Ferrè, Resp. politiche e progetti per la valorizzazione delle eccellenze nell'area milanese, e Silvia Garnero, Ass. Moda Eventi Expo.

'Expo 2015 ospiterà circa 7.000 eventi, offrendo ai visitatori il meglio della creatività e della produzione italiana e di tutti i Paesi che vi parteciperanno'. Lo ha anticipato oggi ai ferrer.JPGmicrofoni di ADVexpress tv Daniela Ferrè, Responsabile politiche e progetti per la valorizzazione delle eccellenze nell'area milanese, intervistata a margine dell'evento 'M di Milano M di Moda' organizzato a Palazzo Isimbardi dalla Provincia di Milano, Assessorato Moda Eventi Expo e dall'Associazione  culturale Euristica.

L' Expo sarà una vetrina per le eccellenze milanesi nella moda, nella musica, nel balletto e nel design a livello mondiale ha sottolineato Ferrè, con La Scala, Il Piccolo Teatro e il grande sistema della cultura milanese in prima linea. L'Expo sarà il punto di raccordo di tutti i principali eventi del Paese, di cui i partecipanti potranno conoscere tutte le bellezze.
Già sono partiti a Milano i primi eventi per la promozione dell'immagine milanese all'Expo, come la presentazione, avvenuta alcuni giorni fa al Teatro dal Verme, della riqualificazione della Darsena milanese.

Infine Ferrè ha sottolineato come, in termini di investimenti, i budget per gli eventi milanesi all'Expo sono ancora in definizione ma risentono del decreto Tremonti 78/2010 che ha stabilito che dal 2011 le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, non possono effettuare spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, per un ammontare superiore al 20% della spesa sostenuta nell’anno 2009.

In tema di eventi, oggi, come detto, a Palazzo Isimbardi a Milano l'iniziativa M di Milano M di Moda ha dato vita a un tavolo di lavoro con l'obiettivo di discutere sulle modalità per promuovere il sistema economico della moda italiana, in particolare quello lombardo, caratterizzato da un tessuto di piccole e media imprese che rappresentano l'eccellenza della creatività e della qualità produttiva Made in Italy.

Per leggere l'articolo competo e vedere l'intervista video, cliccare qui.