Evento pubblico

ExpoinCittà: Design Circus presenta 'Green Design' a Palazzo Giureconsulti

Ventisette i designer selezionati per la manifestazione che porta a Milano il meglio dell'autoproduzione di qualità. L'evento, con il patrocinio del Comune di Milano, è inserito nel calendario ExpoinCittà.

clicca per ingrandire
Dopo Design for Food, andato in scena lo scorso 27 e 28 giugno, DesignCircus presenta il secondo appuntamento in calendario durante Expo, parte del calendario ExpoinCittà.

Il 10 e 11 ottobre, le splendide sale di Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti, ospitano il quinto flash temporary dell’evento dedicato alla migliore autoproduzione italiana.

Inserito nel calendario di ExpoinCittà, Green Design dà voce a una delle più forti tendenze del mondo del design, quella dell’ecosostenibilità.

Designer e piccoli produttori - coordinati dal creativo Stefano Epis e dalla PR Laura Alberti - raccontano al pubblico la loro idea di design ecosostenibile. Lampade, piccoli e grandi oggetti d’arredo, giocattoli per i più piccini e accessori che paiono vere sculture realizzati con materiale di riciclo, riciclabile o naturale. 

In occasione di Green Design, DesignCircus si apre inoltre alla moda. Una speciale sezione è dedicata a fashion e jewel designer che, con tessuto, legno, carta e con materiali di riciclo, danno vita a gioielli, orologi, borse e accessori moda all’insegna della sostenibilità.

Oggetti e creazioni esclusive da ammirare, da toccare con mano, da acquistare per sé, per la propria casa, per i propri cari. A supportare Green Design, Porcelanosa che, con il Porcelanosa Design Hub, è a fianco di DesignCircus dallo scorso aprile.

Ancora una volta, obiettivo di DesignCircus è la realizzazione di un evento unico, che dia il giusto spazio a tutti quei designer che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa. Un obiettivo perseguito anche online. Oltre all’originale catalogo/quaderno realizzato in collaborazione con il partner Arbos, DesignCircus ha realizzato una App che dà a tutti i designer maggiore visibilità sul mercato globale.

DesignCircus, che ancora una volta ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano, proseguirà anche l’impegno a favore di Panda Onlus, e dei suoi progetti a sostegno delle mamme e dei più piccoli.

Ventisette i designer selezionati per Green Design:  Alborno/Grilz, Altrosguardo, Marian Diana, Giovanni D'Oria, Riccardo d'Oria, Evgenia Elkind, Formaliz3d, Rezar Frasheri, Dante Giuliani, EcoDario, Ja-Te, Lamber-Furniture, LeD Luce e Design, Luca Bignardi, Roberto Maierotti, Magda Masano, Monica Mauro, Silvia Musumarra, Battistina Penazzo, Quaderni di Carattere, Ricreando, Laura Rovida, Lidia Sanna, TrikeGo, WeWood, Carmelo Zocco, Roberto Zuliani.

-----------------------------------------

DesignCircus - Profilo


DesignCircus è un evento pensato per dare il giusto risalto all'autoproduzione di qualità. I designer che vi partecipano si distinguono per il loro talento, la professionalità, la creatività e la voglia di mettersi in gioco in un contesto esclusivo e stimolante.

Un evento unico, le cui prime quattro edizioni hanno riscontrato un grande successo di pubblico e di critica: da Domus ad Abitare, dal portale VanityFair.it alla sezione 'travel' de Il Sole 24 Ore, fino a ViviMilano, tanti sono i media che hanno parlato di noi.

Per l'edizione di ottobre (sabato 11 e domenica 12), insignita ancora una volta del Patrocinio del Comune di Milano, DesignCircus intende replicare il suo successo. Questa volta, in occasione di Expo, il tema sarà l'ecosostenibilità