Evento pubblico

Ferrara Air Show: un weekend da prendere al volo

Sabato 9 e domenica 10 settembre all’Aeroporto di Ferrara, un weekend dedicato agli amanti del volo: mostre, dimostrazioni e curiosità dal mondo areonautico.

L’Aeroporto di Ferrara ospiterà il Ferrara Air Show, una nuova manifestazione dedicata a tutti gli amanti del volo e a chi desidera conoscere più da vicino il mondo dell’aviazione sportiva promossa dalla Federazione Cap Club Aviazione Popolare.

Nelle due giornate di svolgimento all’aeroporto 'G. Fabbri', sono in programma voli di propaganda aperti al pubblico e lanci in tandem con il paracadute.
Divertimento assicurato anche per chi preferisce restare con i piedi ‘a terra’ grazie alle esibizioni di volo acrobatico, civile e militare, un vero e proprio spettacolo mozzafiato, con commento in diretta, per apprezzare al meglio le evoluzioni e le difficoltà tecniche proposte dai piloti.

Ferrara Air Show è la cornice del 34° Raduno Nazionale Federazione Cap, che riunisce i costruttori amatoriali di macchine volanti, persone contagiate dalla passione del volo che, tramite l’auto costruzione del proprio mezzo, hanno trovato la soluzione per continuare o iniziare a volare in modo creativo e più economico.

Completano il programma le dimostrazioni di tecniche costruttive, i simulatori di volo e l’aeromodellismo, senza dimenticare una vasta esposizione di velivoli partecipanti allo Show e al Raduno e l’ area espositiva, che ospiterà stand di componenti, accessori e kit per la costruzione dei velivoli stessi.

Da non perdere, infine, le visite all'elicottero A129 Mangusta della Brigata Friuli, e il sorvolo degli F16, ovvero le mitiche Frecce Tricolori.

Il programma completo, orari definitivi, procedure di avvicinamento,  convenzioni per ingresso e pernottamenti, sono disponibili sul sito www.blunautilus.it