Evento pubblico

Festa dello Sport, il Porto Antico di Genova si trasforma in una palestra a cielo aperto

Con il patrocinio di Expo Milano 2015, due giorni di festa per tutti per condividere i valori più autentici dello sport e del fitness, con la partecipazione di personaggi e atleti di tutte le discipline.

clicca per ingrandire
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio, al Porto Antico di Genova, i terrà l’undicesima edizione della Festa dello Sport, che quest’anno avrà il patrocinio di Expo Milano 2015

Tre giorni di eventi per scoprire oltre 70 discipline sportive, in compagnia di appassionati e campioni. Una grande festa aperta a tutti per condividere i valori più autentici dello sport e del fitness, ingredienti fondamentali del benessere psicofisico.
 
Nei tre giorni della Festa dello Sport il Porto Antico di Genova diventa una grande palestra a cielo aperto, un villaggio olimpico aperto a tutti: grandi e piccoli, persone normodotate e con disabilità, allenati e principianti. Moltissime le discipline da provare, dalle più intramontabili alle ultime tendenze, come l’arrampicata, il calcio freestyle, la danza Bollywood e le discipline acrobatiche circensi.

Parteciperanno alla Festa dello sport 2015 stelle nazionali e internazionali, come gli olimpionici Matteo Morandi (ginnastica) e Giulia Quintavalle (judo), campioni del mondo come Federico Mana (apnea) e sportivi di valore che dalla Liguria hanno raggiunto la Nazionale. 

Ci saranno anche i Campioni di Genoa e Sampdoria, come Perotti ed Eto’o, ma anche atleti straordinari quali Filippo Carossino (Basket in carrozzina), Nicolò Figari (Pallanuoto), Andrea Basso(Tennis), Francesco Pavone (Nuoto), Paola Fraschini (Pattinaggio), Brenda Briasco (Scherma) e Anastasia Tonelli (Ju Jitsu). 

E, ancora, i rugbisti del Cus Genova, le pallavoliste della Serteco Volley School, i tennisti di Park e Tc Genova, i campioni della Bic Genova e i migliori rappresentanti dell’atletica ligure. E infine i DAMove, campioni di freestyle, acclamatissimi in tutta Italia.