UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

FestArte: l'arte che abita lo spazio

Si è svolto a Roma da dicembre 2006 ad aprile 2007 FestArte Festival, dedicato alla creatività umana legata alle "immagini", al "bello" e alla "ricerca sull’irrazionale". Partner dell'evento: Comune di Roma, l'Assessorato alle Politiche Culturali e Epson.

FestArte, voluta 4 anni fa dal direttore artistico Lorena Benatti, ha assunto quest'anno identità di festival. FestArte Festival fonda studio e pensiero sull'arte e la creatività umana legata alle "immagini", al "bello" e alla "ricerca sull’irrazionale" e si compone di diversi progetti che al loro interno compiono un percorso tematico.
festarte.jpg
La 4° edizione, che ha visto come partner il Comune di Roma, l'Assessorato alle Politiche Culturali e Epson, si è svolta da dicembre 2006 ad aprile 2007 e ha toccato 4 temi principali: il rapporto umano, con il concorso di video arte "Uomo Donna risonanze interne" oggi ancora visibile su www.shortinvenice.net; il festarte.jpgrapporto con la medicina, con l'evento ideato dall'artista Francesca Crocetti dal titolo "L'arte della cura"; le emozioni nel rapporto con le nuove arti tecnologiche, con "e-motion" ideato e curato da Francesca Romana Bongarzoni; e infine "Box” sistema eclettico di contenuti ideato da Salvo Mauro e Anna Caré e curato da Raffaella Bordini che ha sondato, nella interpretazione di 9 artisti visivi, tre musicisti, due djset, e due vjset, il rapporto tra contenuto e contenente.

I progetti che partecipano al FestArte Festival vengono selezionati tramite un concorso ed entrano poi a far parte del laboratorio/corso di organizzazione di eventi per lo studio delle materie e delle problematiche di ogni caso specifico: la redazione di un comunicato stampa, l'importanza del sopralluogo, lo sviluppo del progetto nello spazio, l’allestimento, la promozione e la stampa pubblicitaria.
La collaborazione con spazi che hanno sviluppato politiche culturali intelligenti e consolidato una buona affluenza di giovani, ha permesso oltre che di sopravvivere, di consolidare, stratificare e di aprire un varco culturale per molti di loro. Questo è stato possibile grazie anche a Rialtosantambrogio di Roma.
festarte.jpg
Ma lo sforzo di FestArte Festival non finisce qui. Sono, infatti, in fase di selezione i nuovi progetti che parteciperanno al Festival del 2007/2008 ed è in cantiere un nuovo concorso di video arte che sarà incentrato sul tema della natura e ambiente, ponendo per questa edizione l’arte al servizio dell’impegno in Uomo natura ambiente dagli spazi interiori umani/all'abitare il mondo. Per informazioni: www.festarte.it