UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento pubblico

Firenze si accende con il FlashEnergyShow firmato GEM Fonema

L'agenzia ha realizzato per Enel 'La Divina Energia', un evento spettacolare in un viaggio a ritroso, che partendo dal Paradiso e passando dal Purgatorio si è chiuso con un arrivo clamoroso all’Inferno. Nei giorni precedenti, la città è stata contagiata dalla passione per la Divina Commedia con attività di guerrilla e street marketing.

Sabato 22 ottobre la città di Firenze è stata il palcoscenico naturale per il 1° FlashEnergyShow di Enel Energia, “La Divina Energia” targato GEM Fonema, che ha visto la presenza di oltre 10.000 persone.
fire1 copia.JPG
Dalle ore 19, una delle piazze più famose d’Italia si è riempita di un’energia nuova. Un omaggio alla cultura italiana e a Dante, con un viaggio a ritroso, che partendo dal Paradiso, passando dal Purgatorio si è chiuso con un arrivo clamoroso e inaspettato all’Inferno.
fire3 copia.JPG
Ideato da Chiara Scarpellini, Direttore creativo di Gem Fonema, con la regia di Massimo Romeo Piparo, GEM Fonema ha realizzato per Enel uno spettacolo straordinario.
fire6 copia.JPG
Due spettacoli di Mapping creati ad hoc per ripercorrere la magia, la suggestione del Paradiso e la carica, l’adrenalina dell’Inferno. Una performance di Danza Verticale a 90 mt di altezza con 6 ballerini acrobati che hanno incollato la piazza con il naso all’in sù in un mix di suspence e stupore.
Una coreografia curata dallo stile inconfondibile di Bill Goodson che ha ricreato la magia di Thriller (peraltro da lui pensata e ballata con Michael Jackson) che ha contagiato l’intera piazza in un ritmo travolgente.
fire5 copia.JPG
Un vero e proprio show: attori, ballerini, musica, luci, costumi, artisti e performance ma… in meno di 30 minuti, nell’ottica di un FlashMob.

1 mese di lavorazione, oltre 50 persone di staff, 5 giorni di allestimento, 3 proiettori da  35000 ansilumen per la facciata di Palazzo Vecchio + 2 Videoproiettori 20.000 in verticale per la torre per un totate di 80 metri di altezza, 90 Teste mobili + 40 Proiettori luci e Strobo per Realizzare un disegno luci di forte impatto visivo e per valorizzare i contenuti della proiezione Mapping, un pullman regia penta camere con braccio da 10 metri per proiettare su un maxi schermo il live dell’evento, il tutto supportato da un progetto audio importante, studiato per amplificare al meglio Piazza della Signoria.
fire7 copia.JPG
Per preparare Firenze all’evento inoltre, nei giorni precedenti, la città  è stata contagiata dalla passione per la Divina Commedia, con insolite attività di guerrilla e street marketing.
Cartonati giganti e personaggi danteschi in giro il centro per annunciare la serata hanno attirato l'attenzione del pubblico.
fire4 copia.JPG
Staff Gem Fonema dedicato all’evento:
Chiara Scarpellini – direttore creativo
Federico Fontanelli e Clair Paone -  project manager
Riccardo Polverini - direzione tecnica e regia evento live
Gianluca Mazzaferro – art director