Evento pubblico
First Floor Under di TBWA presenta 'TrainDogs. Diario di un pendolare'
TrainDogs è una serie di brevi racconti che ogni giorno vengono scritti e pubblicati su www.traindogs.it e su Facebook. Ha un vasto seguito con punte di 1.500 lettori al giorno, 1 milione e mezzo di visite complessive e oltre 40.000 commenti. Giovedì 20 ottobre saranno esposte le migliori storie del primo anno di vita. Sarà possibile ascoltarne alcuni letti da 4 dei migliori doppiatori accompagnati dalla chitarra jazz e sudamericana di Oliviero Cerrini e seguirà il concerto jazz di Delirium Jazz Band.
First Floor Under - factory, casa editrice digitale e spazio eventi del Gruppo TBWA\Italia - presenta 'TrainDogs. Diario di un pendolare'. L'evento si terrà il 20 ottobre 2011 alle ore 19.30 c/o TBWA/Italia in via Leto Pomponio 3/5 a Milano.'TrainDogs. Diario di un pendolare' è una serie di racconti di 11 righe meno qualcosa che ogni giorno vengono scritti e pubblicati su www.traindogs.it e su Facebook da Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter. L'idea a Palombo è venuta in treno, durante i viaggi da pendolare che ogni giorno lo portano a Milano. Prendendo ispirazione dai viaggiatori che incontra, TrainDogs racconta storie di uomini e donne, di quello che sono e di quello che non sono. Dei loro sogni, delle loro speranze, delle loro paure, delle loro vite. Il primo numero è uscito il 13 aprile 2010. Ad oggi sono 277 racconti.
Da un anno e mezzo TrainDogs è un appuntamento fisso, alle 9,30 online e gode di un vasto seguito. I suoi lettori lo aspettano, commentano, raccontano a loro volta esperienze personali, si riconoscono. E riconoscendosi, esprimono le loro emozioni. E' una piazza virtuale in cui le persone si incontrano e parlano. Un evento che ha luogo sul web con punte di 1.500 lettori al giorno, 1 milione e mezzo di visite complessive e oltre 40.000 commenti.
First Floor Under rende reale questa piazza virtuale. La sera del 20 ottobre sarà possibile vedere in mostra i 100 migliori TrainDogs del primo anno stampati su tela, perché quella di Traindogs è una scrittura visiva. E ascoltarne alcuni, in uno spettacolo di voci e musica, interpretati da quattro dei più bravi doppiatori: Simone d'Andrea, Cristiana Rossi, Patrizio Prata, Elisabetta Spinelli, accompagnati dalla chitarra jazz e sudamericana di Oliviero Cerrini.
La serata proseguirà con un concerto della Delirium Jazz Band, con Matteo D’Amico alla chitarra, Andrea 'Papà' Vagnoni al contrabbasso, Andrea 'Jimmy' Catagnoli al sax contralto, Lorenzo Bianchi alle percussioni, Gianluca Elia al sax tenore.

