Evento pubblico
Fragiacomo e Gianluca Saitto alla Vogue Fashion's Night Out di Milano
Fra le numerose griffe, esposte in più di 650 negozi, rimasti aperti per l’occasione fino a tarda notte, era presente lo storico marchio di calzature Fragiacomo presso l’atelier di Gianluca Saitto. Durante la presentazione della la nuova collezione A/I dello stilista, molti abiti erano accompagnati da pochette e calzature Fragiacomo.
Milano capitale mondiale dell’alta moda per una serata; è questo quello che dicono i dati alla fine dell’importante kermesse milanese, dedicata ai migliori marchi di moda, la Vogue Fashion's Night Out. Fra le numerose griffe, esposte in più di 650 negozi, rimasti aperti per l’occasione fino a tarda notte, era presente lo storico marchio di calzature Fragiacomo presso l’atelier di Gianluca Saitto. Durante la presentazione della la nuova collezione A/I dello stilista, molti abiti erano accompagnati da pochette e calzature Fragiacomo (collezione da sera A/I in corso) anch'esse in tema con la collezione 700 rock dello stilista, ispirata anche dalla collaborazione con la famosa rocker Gianna Nannini.
Il pezzo realizzato ad hoc per la VFNO da Saitto è l’abito scultura, completato da un sandalo Fragiacomo e una pochette dello storico marchio, confezionata col tessuto e il ricamo dello stilista. I particolari scelti per esaltare i dettagli di questa collezione, nata da questa speciale collaborazione, hanno reso unici i lavori esposti nell’atelier e hanno destato molto interesse fra le numerose persone che hanno partecipato all’esposizione.
Le scarpe della collezione Fragiacomo, interamente fatte a mano, assieme ai ricami che rifiniscono gli abiti di Gianluca, hanno dato vita a un'esposizione dell'eccellenza artigiana Milanese e del prodotto made in Italy.
Alla presentazione era presente, oltre allo stilista milanese, anche il titolare del marchio Fragiacomo, Federico Pozzi Chiesa, che all’interno della società ricopre anche il delicato ruolo di direttore creativo dello storico marchio italiano presente sin dal 1956. Tutti i modelli presentati resteranno esposti nell’atelier di via Ponte Vetero 22 a Milano.

