Evento pubblico

Fuorisalone, Sale&Pepe apre le porte di Giardino Ventura a Lambrate a 'Street Food Experience'

Durante la Design Week, l’evento di food & design organizzato dal brand Mondadori. La manifestazione accoglierà, in un’area di circa 750 mq, un mercato di street food d’autore e il palco ospiterà showcooking, laboratori di food & design, presentazioni di libri e tanto altro.
Dal 12 al 17 aprile, in occasione del Fuorisalone 2016, Sale&Pepe apre le porte di Giardino Ventura a Lambrate a Street Food Experience, l’evento dedicato al cibo da strada ideato dal magazine punto di riferimento per chi ama la tavola ed è sempre alla ricerca di proposte raffinate e autorevoli, in collaborazione con Skibox Montblanc.

Skibox Montblanc è un nuovo concept di rifugio-gourmet, nato ai 2000 metri d’altitudine di Col Checrouit.
Da un’idea di Gianluca Perrelli (fondatore di Kiver, Sounday, Vitaminic) e Andrea Carletti (fondatore di Street Food Mobile) e ispirato ai mercati metropolitani mondiali di street food, Skibox rappresenta un nuovo concept di rifugio in alta quota, dove produttori e chef emergenti italiani si alterneranno per offrire 'snow food' di qualità, a 2000 metri d'altitudine.
E trattandosi di street food non poteva mancare l’Apecar che contraddistingue ormai la nuova modalità di food to go.
 
'Street Food Experience' unisce, nel cuore del nuovo design district di Ventura Lambrate a Milano, la moda dello street food - fenomeno che negli ultimi anni in Italia ha contagiato più di 35 milioni di persone - all’attenzione per il design, con un occhio di riguardo ai prodotti locali e al km zero: un’occasione promossa da Sale&Pepe per riscoprire e gustare luoghi e tradizioni con un mix perfetto fra globale e locale, mescolando ricette e promuovendo i migliori cibi e chef emergenti, con menù studiati per ogni occasione e ogni gusto.
 
La manifestazione accoglierà, in un’area di circa 750 mq, un vero mercato di street food d’autore (dal kebab vegano alle pizze espresse napoletane, dal fish & chips agli hamburger gourmet) e il palco curato da Sale&Pepe ospiterà showcooking, laboratori di food & design, presentazioni di libri e tanto altro.

Nella cornice green non potevano mancare esclusive zone relax arredate dal mensile CasaFacile, dove i visitatori potranno rilassarsi nelle tre strutture a casetta allestite a tema 'viaggio intorno al mondo'. 
 
Non solo food e design, ma anche musica, grazie a R101: la radio, infatti, accompagnerà tutta la manifestazione con una selezione musicale dedicata e nella serata di mercoledì 13 aprile sarà presente con un djset dal vivo in occasione dell’inaugurazione del quartiere Ventura Lambrate.
 
Sponsor dell’evento saranno Ceramiche Siciliane Ruggeri e Birra Theresianer.
 
Street Food Experience sarà aperto da martedì 12 a domenica 17 aprile, in via Ventura 12, all’interno del Giardino Ventura di Lambrate, dalle 10 alle 20 (il mercoledì per il djset di R101 resterà aperto fino alle 22; la domenica fino alle 18).

L’ingresso è libero e sarà possibile prendere parte gratuitamente a tutte le attività che si svolgeranno sul palco di Sale&Pepe.
Tutte le informazioni sull’evento e il calendario completo e aggiornato degli appuntamenti sono disponibili sul sito di Sale&Pepe.
 
L’hashtag per seguire l’iniziativa su Facebook e Twitter sarà #streetfoodEXP