Evento pubblico

GameStop e ASD Personal Gamer: il primo torneo al cinema

GameStop, in collaborazione con Opus, presenta una novità assoluta organizzata dall’ASD Personal Gamer. Per la prima volta due incredibili tornei, il 22 aprile all’Uci Cinema Bicocca Village di Milano. Per i vincitori premi straordinari.
Inizia una nuova era nel mondo dei videogame. Mancano infatti solo due settimane ad un evento unico ed esclusivo: il primo torneo di videogiochi interamente giocato al cinema.
L’iniziativa, fortemente voluta da GameStop nell’intento costante di incontrare le necessità e i desideri del ‘popolo videoludico’, è organizzata dall’ASD Personal Gamer, Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI, a sua volta nata a partire dal progetto Personal Gamer, l’esclusiva figura professionale degli Street Store GameStop creata con l’obiettivo di fornire un costante servizio di assistenza, consulenza e Customer Care di altissimo livello, figura che ha tra i suoi punti di forza proprio l’organizzazione di tornei dedicati ai titoli di maggior successo.
Flyer Torneo GameStop 22 aprile.jpg
L’ASD Personal Gamer è stata costituita proprio per elevare i tornei e gli eventi organizzati dal PG al livello del totale riconoscimento ufficiale e al rango dell’ufficialità sportiva, tornei che normalmente si tengono all’interno dei Negozi di Strada GameStop sparsi su tutto il territorio nazionale.
Stavolta, però, si è deciso di dar luogo ad un evento davvero esclusivo e innovativo portandoli per la prima volta all’interno di un cinema multisala di ultima generazione: GameStop quindi, grazie alla collaborazione con Opus, leader nella comunicazione nei cinema italiani, è pertanto lieta di invitare fan, hardcore gamer e semplici curiosi, in data venerdì 22 aprile, alla ‘puntata-pilota’ di questa nuova iniziativa, augurandosi di poterla poi portare nei cinema di tutta Italia così da raggiungere le migliaia di appassionati di videogiochi presenti nel nostro Paese.

GameStop ha scelto l’eccellenza di Opus per pianificare la propria attività di comunicazione al cinema: con una leadership nel comparto Multiplex (52%), Opus vanta infatti 35% di spettatori nel mercato 3D, 60 Multisala per 600 schermi e 32 milioni di spettatori e 60 ‘piazze coperte’ che consentono al cliente di comunicare grazie a questo ‘Macro Media’, che nei Multiplex reinventa il cinema e offre nuovi spazi di comunicazione.
L’appuntamento è dunque all’Uci Cinema Bicocca Village di Milano, in viale Sarca 336, a partire dalle 10 del mattino, con le finali che si concluderanno intorno alle ore 19.00.
Il foyer del cinema sarà allestito con oltre venti TS10, demostation universali completamente brandizzabili e dal design esclusivo, sulle quali si svolgeranno le fasi eliminatorie dei due tornei della giornata, FIFA11 e PES2011, entrambi giocati su PS3 in modalità 1vs1.
1343_bicocca-village.jpg
Una volta selezionati i finalisti, tutte le partite della fase finale di entrambi i tornei verranno giocate sul maxischermo del cinema. Una realtà come GameStop, del resto, da sempre attententa al mondo dei player, non poteva non cercare di soddisfare quello che da sempre è un sogno per gli amanti dei videogame: avere una vera e propria sala cinematografica come postazione di gioco.
L’ASD Personal Gamer metterà in palio per ciascuno dei tornei una Sony PlayStation 3 per il 1° classificato, un videogame e un accessorio per il 2° classificato e un videogioco per chi arriverà 3°.
Le iscrizioni ai tornei, totalmente gratuite, saranno invece possibili la mattina del 22 aprile tassativamente entro le 10.30 direttamente all’Uci Cinema Bicocca Village e in tutti gli Street Store GameStop (i punti-vendita fuori dai centri commerciali) della città di Milano.

Per sapere quali sono gli Store interessati e per avere tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi all’evento e a tutte le altre iniziative di GameStop Italia e del PG scrivere a info@personalgamer.it , visitare il sito www.gamestop.it e visitare le pagine Facebook e Twitter del Personal Gamer GameStop.
Inoltre, l’ASD Personal Gamer omaggerà gratuitamente i partecipanti della tessera dell’Associazione e dà la certificazione e come atleta.