UPDATE:
La passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede Henoto Middle East a Dubai guidata da Luca GriggioOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"TWOW celebra il terzo anno di collaborazione con il Genoa CFC consolidando un percorso di trasformazione digitale che ha portato il club a una crescita sostanziale dell'e-commerce, che oggi incide per il 24% sulle vendite totaliFlixBus lancia la nuova campagna Out-of-home nelle autostazioniZampone e Cotechino Modena IGP: on air la nuova campagna multimediale che ne racconta il valore aggiunto e l’utilizzo in cucina per tutta la stagione invernaleAudi celebra l'avvio della stagione invernale con la nuova campagna “The Projection” firmata Verba e dedicata alla storica partnership con la FISI
Evento pubblico

Gazzetta Cup 2011: pronti per la finale nazionale

E' quasi giunto al termine il torneo de La Gazzetta dello Sport pensato per far divertire e sognare i campioni del futuro. Gazzetta Cup: dopo i grandi numeri delle fasi di qualificazione arriva un sogno chiamato Stadio dei Marmi.
Dopo 4.500 incontri giocati da 25.000 ragazzi, Gazzetta Cup si appresta a vivere il rush finale: il torneo di calcio a 7 promosso da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, sabato e domenica prossimi vivrà l’emozione dell’assegnazione del titolo nazionale allo Stadio dei Marmi di Roma.

Il torneo che ha adidas come fornitore ufficiale, annovera tra i suoi partners la Fondazione Veronesi che ha fornito delle pillole per il sito di Gazzetta Cup riguardo la corretta alimentazione dei giovani sportivi e l’emittente televisiva SKY Sport. Durante le finali nazionali della manifestazione infatti, verranno effettuati dei collegamenti in diretta dallo Stadio dei Marmi e mandati in onda su Sky Sport 24 ed inoltre verrà creata una rubrica ad hoc per l’evento che sarà trasmessa: sabato 15/10 alle 12:00 su Sky Sport 1; in replica sabato 15/10 alle 23:30 su Sky SuperCalcio e domenica 16/10 alle 11:00 su Sky Sport 1.
gazza copia.jpg
Le fasi interne si sono disputate negli oratori mentre le seconde fasi si sono svolte da metà maggio a metà giugno a Milano, Torino, Bolzano, Padova, Reggio Emilia, Roma, Macerata, Napoli, Bari e Catania. Per la finale tricolore, in programma il 7, l’8 ed il 9 ottobre, Gazzetta Cup offrirà alle 20 squadre finaliste (San Carlo Milanese, Albatese, Gs Europa Torronalba, Borromeo Vergante, Fc Merano Merank, Fc Bolzano Bozen 96, Caltana ASD del Graticolato, Ac Este 1920, Progetto Aurora, Tricolore Reggiana, Lodigiani Calcio, Dragon City, Simply Paolucci, Acd Torconca, Pol. Piscinola, Scuola Team Quarto, Scuola Genitori Tauro, Aurora Calcio, Athena Club, Catania Nuova) la possibilità di coronare un sogno inseguito da tutti i giovani calciatori: giocare sul campo dell’antico Stadio dei Marmi all’interno del complesso del Foro Italico, attuale sede del Coni, immersi nella suggestiva cornice della Roma antica e circondati dalla presenza di 60 statue di atleti donate dalle province italiane.

Ma la vittoria non è l’aspetto più importante di Gazzetta Cup, il suo mix di puro divertimento e agonismo determinato dall’inseguimento al prestigioso traguardo finale si traduce in un vero e proprio sostegno al diritto al gioco, quello più autentico, praticato all’insegna della massima lealtà e per il piacere di misurarsi prima di tutto con se stessi. La volontà dei promotori è infatti quella di legare il progetto allo spirito autentico del calcio più puro e sano, quello fatto di passione e che riporta alla memoria il calcio delle 'ginocchia sbucciate'.

Ad integrazione del torneo sportivo, Gazzetta ha messo alla prova anche la capacità dei ragazzi di cogliere l’attimo fotografico e di usare il linguaggio giornalistico, tramite un percorso educativo chiamato 'Reporter per un giorno'. Durante le fasi interne, infatti, i ragazzi di Gazzetta Cup sono stati invitati a realizzare un lavoro legato al giornalismo ed alla fotografia mettendo in gioco tutta la loro fantasia, promuovendo valori fondamentali come fair play, l’interpretazione come momento di crescita, la lealtà, ecc. I reporter per un giorno hanno messo in campo le loro capacità ed una giuria ha selezionato i migliori lavori di questa edizione. I due reporter vincitori avranno l’occasione di seguire le squadre durante la finale nazionale 2011, che si terrà a Roma nella prestigiosa location dello Stadio dei Marmi.