Evento pubblico
Gessi, Fuori Salone in cantiere con Filmare Group
L’installazione, inserita nel circuito del Fuori Salone, è ideata e organizzata da Filmare Group, come spiega a e20express.it il presidente Giuseppe Mascitelli (nella foto): “L’idea
creativa nasce dallo spazio stesso, sotterraneo. Il fil rouge che lega il percorso è quello della profondità, del ritorno alla terra madre, all’energia primigenia. Il fascino del cantiere è proprio questo, di presentarsi in tutta la sua crudezza. Su questa ‘materia prima’ l’azienda Gessi e noi di Filmare Group abbiamo voluto costruire un percorso a ritroso verso il recupero di uno stato originario di profondo benessere, in linea con la filosofia e il concept della nuova collezione iSpa”.
Armati di elmetto di sicurezza, gli ospiti vengono guidati attraverso la ‘Gessi Underground Experience’. Negli spazi del cantiere, tramite l’ausilio degli effetti speciali, il visitatore passa dalla visione degli ologrammi al cono di luce, fino all’apoteosi finale, un vero e proprio giardino, con un tappeto di erba vera ed effetti d’acqua e di luce, un ambiente in cui è possibile godere della serenità, della pace e della filosofia del brand di ethic design. Nella giornata del 16 aprile infine, in occasione della inaugurazione della ‘Gessi Underground Experience’, lo chef Fulvio Pierangelini ha preparato un delizioso piatto di pasta Campofilone con pomodori pachino.
Filmare Group è una realtà presente sul mercato da oltre vent’anni.
“Ci stiamo strutturando in holding - ha dichiarato Mascitelli -. Filmare Group ha sotto di sé diverse divisioni, tra le quali Mascitelli & Partners, che si occupa di consulenza strategica per gli istituti bancari e Filmare Academy, che si occupa di incentivare e rendere la formazione un'occasione di relazioni e business. A fine maggio, invece, lanceremo la società Eggjo Srl, che si occuperà in modo strutturato di storytelling, creatività e comunicazione”.
Spazio Gessi, dopo la Design Week, rimarrà chiuso per lavori fino alla data di inaugurazione, prevista a settembre. Lo spazio sotterraneo, di 1.500 mq, è un ex cinema e sarà destinato a ospitare eventi, installazioni, happening. Non sarà quindi un vero e proprio showroom di prodotto, ma avrà al proprio interno uno spazio della capacità di 500 persone che accoglierà eventi di diversa tipologia. Il brand italiano, dunque, si farà ambasciatore della cultura e del design a 360 gradi.
Chiara Pozzoli

