UPDATE:
100 giorni al Giro d’Italia 109: le 40 città che ospiteranno la corsa si tingono di rosaNasce FUNDAMENTALS, il nuovo progetto dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 che trasforma la stazione della metropolitana Portello in un percorso espositivo immersivoDurante i "Giorni della Merla" Findus festeggia i 60 anni del suo iconico Minestrone trasformando Piazza Gae Aulenti in un grande spazio di condivisioneINC inaugura il 2026 lanciando INC Health, la nuova business unit specializzata nei settori Healthcare e Life Science guidata da Cristiana CiofaloAI Ads That Work: lo studio di Taboola in collaborazione con prestigiose università analizza l'efficacia dell'IA generativa rispetto alla creatività umana nel guidare i consumatoriSamsung presenta il SOVIS Milano Cortina 2026, un sistema visivo che traduce i valori del brand realizzato in collaborazione con Olimpia ZagnoliL’Union Nationale des Familles de Féminicide in collaborazione Havas lancia il “Calendrier Rouge”, un’iniziativa di sensibilizzazione per denunciare la piaga dei femminicidi in FranciaRoma sceglie i grandi eventi come leva strategica per lo sviluppo turistico, economico e culturale. Onorato: "Il turismo è una scienza, non un caso"Wizz Air e l’Ente Spagnolo del Turismo presentano la strategia per il 2026, consolidando l'aeroporto di Milano Malpensa come hub strategico per i collegamenti verso la SpagnaEffetto Milano-Cortina 2026 secondo l’infografica di VRetreats: investimenti per 3,4 miliardi e impatto economico oltre i 5,3 miliardi per il turismo alpino
Evento pubblico

Grande partecipazione all'Heineken Contest 2008

Più di 1.600 band iscritte in un mese, oltre 7.000 partecipanti da tutta Italia: successo per la selezione dei gruppi emergenti. C’è ancora tempo fino al 16 maggio per iscriversi: in palio anche la registrazione di un EP presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles.

HJF1.JPG
Oltre 1.600 band iscritte, più di 7.000 musicisti coinvolti, 5.232 nuovi brani sottoposti all’esame della giuria, una partecipazione straordinaria da tutta Italia: mai, a tre settimane dal termine delle iscrizioni, è stato registrato un successo del genere.

Questi i dati del Contest 2008, la selezione musicale organizzata da Heineken in collaborazione con Jungle Sound - giunta alla quarta edizione - che porterà 18 band emergenti a esibirsi sui palchi dell’undicesima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival, in programma al Parco san Giuliano di Venezia dal 20 al 22 giugno.

Ma non è finita: c’è tempo fino al 16 maggio per iscriversi al premio artistico, creato per dare visibilità a musicisti indipendenti, che costituisce un’occasione irripetibile offrendo una ribalta per far arrivare il talento di artisti sconosciuti a un pubblico molto vasto.

Tra tutti i partecipanti il comitato di valutazione sceglierà 30 finalisti. In una fase successiva una giuria di esperti decreterà, anche attraverso la valutazione di un live presso gli studi di registrazione di Jungle Sound a Milano, i 18 vincitori che avranno l’opportunità di salire sui palchi dell’Heineken Jammin’ Festival 2008: 3 sul main stage e 15 sul second stage. E non solo: quest’anno Heineken Jammin’ Festival Contest riserverà una sorpresa a uno dei 3 gruppi scelti per suonare sul main stage: la possibilità di vincere 7 giorni a Los Angeles presso gli Henson Recording Studios dove, guidati da esperti del settore, potrà incidere il proprio EP.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni, residenti in Italia, che non hanno contratti con case discografiche. Per iscriversi all’Heineken Jammin’ Festival Contest 2008 occorre compilare il modulo applicativo on line sul sito www.heineken.it (dove ci saranno anche il regolamento da seguire e tutte le informazioni necessarie) e inviare entro il 16 maggio 2008 un demo a Heineken Jammin’ Festival Contest c/o Jungle Sound Station via G. E. Pestalozzi 4, 20143 Milano, o un mp3 all’indirizzo elettronico hjfc@junglesound.com.

Per partecipare occorre avere un repertorio live non inferiore ai 30 minuti. Come sempre Heineken Jammin’ Festival Contest è gratuito, aperto a tutti i musicisti e a ogni genere musicale (esclusa la classica).