Evento pubblico

Grande successo per Dolcevita, serata-evento organizzata da Style

Ieri sera il mensile del Corriere della Sera, Style, ha portato in via Montenapoleone a Milano la famosa pasticceria meneghina con una serata organizzata insieme all’Associazione di Via Montenapoleone. Un momento d’incontro tra artigianalità e tradizione nelle prestigiose boutique che hanno aderito all'iniziativa.

Grande successo per Dolcevita, la serata-evento ideata da Style - il mensile del Corriere della Sera - e L’Associazione di Via Montenapoleone per riscoprire la pasticceria come eccellente arte milanese.
Ieri sera, per la prima volta, i maestri pasticceri hanno celebrato la pasticceria meneghina nelle prestigiose boutique di Via Montenapoleone insieme ai grandi marchi dello champagne che da sempre interpretano il concetto di 'dolce vita'. Un momento d’incontro tra artigianalità e tradizione.

vita 2.jpg

Le pasticcerie storiche di Milano, divenute nel tempo il salotto culturale della città, hanno proposto alcune delle loro migliori creazioni declinate secondo la filosofia della boutique che le ha ospitate. Prodotti unici, per un connubio tra gusto, sperimentazione e originalità all’insegna dell’alta qualità.

dolce 2.jpg

"Dolcevita è nato dalla volontà di creare un momento d’incontro tra il lusso contemporaneo e l’arte delle ricette dell’antica tradizione pasticcera milanese abbinata a grandi marchi di champagne. Un connubio tra eccellenza e gusto che così ben sintetizza anche la filosofia di Style" - dice Carlo Montanaro, direttore di Style Magazine -.

"Dolcevita è un evento che per la prima volta ha coniugato le eccellenze della moda, della gioielleria e del lifestyle di Via Montenapoleone con la tradizione pasticcera meneghina - spiega Guglielmo Miani, presidente dell’Associazione di Via Montenapoleone -. Valorizzare e tramandare le tradizioni della nostra città è uno dei principali obiettivi dell’associazione che con questa iniziativa ha voluto raccontare quel 'saper fare' tipico di Milano e portare l’artigianalità dei maestri pasticceri nella via, simbolo dell’eccellenza".