Evento pubblico

Grande successo per il Cake Design Italian Festival

Il 'The Westin Palace' di Milano ha ospitato, il 14 e 15 maggio, il Cake Design Italian Festival: il primo evento nazionale dedicato alla 'sugar art', organizzato da Silovoglio, società leader in Italia per l'organizzazione di corsi di cake design.
Il 14 e 15 maggio Milano ha ospitato il Cake Design Italian Festival, un evento dai tratti particolari ed unici: il primo festival in territorio nazionale dedicato interamente al cake design, quell'arte proveniente da Inghilterra e Stati Uniti che consiste nel creare e decorare torte facendole divenire dei veri e propri capolavori.
Se ne sono accorti i tantissimi visitatori che hanno affollato la location scelta per il festival, il The Westin Palace di Milano: all'entrata dell'area espositiva, a dare il benvenuto a tutti i presenti, c'erano le stupende creazioni di Renato Ardovino e gli stand delle bravissime Giusy Verni e Claudia Prati.

torta 2.jpg

In molti si sono strofinati gli occhi credendo di essere in un sogno, ma tutto era reale e tutto era davvero creato solo ed unicamente con pasta di zucchero. L'affluenza all'intero evento è stata incredibile, tanto da lasciare stupite le stesse organizzatrici che inizialmente avevano pensato di dare vita a questa kermesse unicamente per unire quelle che dovevano essere le poche centinaia di appassionati italiani del cake design. Tutt'altro. Sono stati più di 2.300 i presenti provenienti da ogni parte della penisola per assistere a quella che è stata, senza ombra di dubbio, la proclamazione di Silovoglio come leader nazionale del cake design.

silovoglio 2.jpg

220 le corsiste che hanno frequentato i 14 corsi dei nostri cake designer migliori, 600 le persone che hanno partecipato ai 14 workshop e 8 le fortunate che hanno potuto seguire i 4 corsi 'one to one', per un totale di 100 ore di lezione. Ben 16 le aspiranti cake boss che hanno esposto le proprie creazioni nella speranza di vincere l'ambitissimo premio a disposizione: un anno di corsi gratuiti con Silovoglio nel suo Cake Design Tour in partenza da settembre. Più di 35 sono state le consulenze dei nostri professionisti messi a disposizione per chiunque volesse avere consigli per aprire un proprio laboratorio, 14 i cake designer che hanno collaborato con Silovoglio per rendere possibile questo evento e 20 gli espositori che con i loro stand hanno dato vita ad un'area espositiva che ha riscosso un notevole successo con vendite da capogiro.

cake 2.jpg

Due i piani del Westin Palace che hanno ospitato il festival, 9 le sale dove si sono tenuti corsi e workshop, 2 le aree espositive nelle quali ci sono stati show, presentazioni ed esposizione di un numero indefinito di torte e creazioni di cake design e solo 20 le ore in cui è accaduto tutto questo.
Questi numeri non sono nulla senza sapere che tutto questo è stato organizzato e gestito unicamente da 4 persone: sono infatti solamente 8 le mani che hanno realizzato il Cake Design Italian Festival. Insomma, un successo davvero sensazionale che spinge le due titolari di Silovoglio, Adriana e Federica, a pensare al futuro e alla prossima edizione del Festival nel quale promettono scintille.