Evento pubblico

Grande successo per "isybank University Master", il torneo di gaming con protagonisti gli studenti universitari alla Milan Games Week

Giunta alla sua quinta edizione, l'evento è organizzato da 2WATCH e La Gazzetta dello Sport.

Grande successo per la finalissima della isybank University Master, il torneo universitario di videogiochi organizzato da 2WATCH e La Gazzetta dello Sport e supportato da isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo, title sponsor dell’intera manifestazione e da Adecco, società di The Adecco Group che sviluppa e dà risalto al capitale umanoGiunta alla sua quinta edizione, la competizione è stata ospitata nella cornice più iconica del gaming italiano e ha visto la partecipazione di decine di università da tutta Italia.

A rendere l’evento ancora più speciale, la conduzione impeccabile di due volti amati dal pubblico e ormai veterani per University Master: Antonella Arpa, conosciuta come Himorta, la cosplayer più famosa d’Europa e Bryan Ronzani speaker di Radio 105. Entrambi hanno saputo creare un’atmosfera unica, coinvolgendo il pubblico sia in loco sia online.

Dietro le quinte e nel cuore dell’azione, i content creators Giada Cristina Bessi e Raffaele Bottone alias “Ilsolitomute” hanno arricchito l’esperienza con interviste ai concorrenti, offrendo uno sguardo intimo sulle emozioni e le strategie dei finalisti.

Le telecronache, affidate ai pro player e caster professionisti, hanno fatto la differenza: Luigi Puccianti alias Gigi e Simone Lonardi alias Re Ultras per Clash Royale, e Michele Zuddas alias Ztan e Diego Contò alias DC System per Rocket League, hanno trasformato ogni istante in un racconto epico, amplificando la tensione e l’entusiasmo.

Inoltre, gli organizzatori hanno dato vita al “Road to University Master”, un percorso realizzato all’interno degli Atenei partner dove gli studenti possono apprendere informazioni sulle modalità di realizzazione di competizioni ed eventi del genere ed entrare in contatto in maniera tangibili con il mondo del lavoro.

Gli organizzatori hanno già annunciato che la prossima edizione sarà ricca di sorprese, puntando ad aumentare il numero di giochi in rosa ed inserendo delle nuove logiche che semplificheranno la partecipazione del grande pubblico, includendo anche maggiormente quello femminile e i meno esperti di gaming.