Evento pubblico
Grandi numeri per il JJ Running Festival, la maratona rosa di Bologna
Grande successo della seconda edizione della manifestazione costruita a misura di donna. 1.100 le iscritte sui 3 percorsi cittadini: runner abituali, ma anche neofite, insieme per partecipare all'insegna dello sport. La Parisienne e la corsa al femminile di Dublino sono gli esempi da seguire, con le loro 40 mila partecipanti.
La Bologna femminile ha risposto con entusiasmo a questa seconda uscita di JJ Running Festival, manifestazione nata lo scorso anno e pensata attorno alle esigenze della donna che cerca nello sport e nella cultura del movimento un modo di essere, uno stile di vita, una via verso il benessere psico-fisico.
La due giorni che ha caratterizzato questo weekend bolognese, tra attività, iniziative, sessioni di allenamento e convegni, è culminata nella tanto attesa corsa tutta al femminile. Migliaia di donne, 1.100 si sono distribuite sui 3 percorsi cittadini.

Molte hanno scelto la più impegnativa Half-Hald-Marathon, altre hanno optato per la non competitiva di 6 km mentre anche tante mamme con i loro bambini hanno preso parte alla camminata di 1,5 km.
In linea con lo spirito dell’evento, erano presenti donne di tutte le età, provenienti da tutta Italia e molte anche dall’estero, ragazze ben allenate che hanno messo alla prova la loro forma fisica invidiabile e signore che hanno scelto di trascorrere una domenica mattina facendo una salutare passeggiata in compagnia.
Questo Festival ha visto anche avvicinarsi al mondo della corsa tante nuove adepte, con grande soddisfazione di Julia Jones, volto della manifestazione e da sempre promotrice del running come stile di vita.
La corsa competitiva di 10,5 km ha visto trionfare Sonia Ruffini, della categoria promesse, con il tempo di 00:35:10 e salire sul podio Laura Ricci e Gisella Locardi, rispettivamente seconda e terza.

Per loro in premio un telefonino Alcatel e per la vincitrice anche un soggiorno Falkensteiner. Tanti premi anche per i gruppi più numerosi, provenienti da tutta Italia, premiati con prodotti Weleda e soggiorni Falkensteiner.
La Parisienne e la corsa al femminile di Dublino sono gli esempi da seguire, con le loro 40 mila partecipanti. Ma il JJ Running Festival è solo alla seconda edizione e i presupposti per crescere ci sono tutti. Arrivare a decine di migliaia di donne fra qualche anno non è un’utopia o un sogno ma l’obiettivo della manifestazione. L’appuntamento è quindi per l’anno prossimo con un festival pensato e ideato su misura per le donne, per andare incontro alle loro esigenze e aspettative, in un ambiente dedicato interamente alla cultura della pratica sportiva femminile.

La due giorni che ha caratterizzato questo weekend bolognese, tra attività, iniziative, sessioni di allenamento e convegni, è culminata nella tanto attesa corsa tutta al femminile. Migliaia di donne, 1.100 si sono distribuite sui 3 percorsi cittadini.

Molte hanno scelto la più impegnativa Half-Hald-Marathon, altre hanno optato per la non competitiva di 6 km mentre anche tante mamme con i loro bambini hanno preso parte alla camminata di 1,5 km.
In linea con lo spirito dell’evento, erano presenti donne di tutte le età, provenienti da tutta Italia e molte anche dall’estero, ragazze ben allenate che hanno messo alla prova la loro forma fisica invidiabile e signore che hanno scelto di trascorrere una domenica mattina facendo una salutare passeggiata in compagnia.
Questo Festival ha visto anche avvicinarsi al mondo della corsa tante nuove adepte, con grande soddisfazione di Julia Jones, volto della manifestazione e da sempre promotrice del running come stile di vita.
La corsa competitiva di 10,5 km ha visto trionfare Sonia Ruffini, della categoria promesse, con il tempo di 00:35:10 e salire sul podio Laura Ricci e Gisella Locardi, rispettivamente seconda e terza.

Per loro in premio un telefonino Alcatel e per la vincitrice anche un soggiorno Falkensteiner. Tanti premi anche per i gruppi più numerosi, provenienti da tutta Italia, premiati con prodotti Weleda e soggiorni Falkensteiner.
La Parisienne e la corsa al femminile di Dublino sono gli esempi da seguire, con le loro 40 mila partecipanti. Ma il JJ Running Festival è solo alla seconda edizione e i presupposti per crescere ci sono tutti. Arrivare a decine di migliaia di donne fra qualche anno non è un’utopia o un sogno ma l’obiettivo della manifestazione. L’appuntamento è quindi per l’anno prossimo con un festival pensato e ideato su misura per le donne, per andare incontro alle loro esigenze e aspettative, in un ambiente dedicato interamente alla cultura della pratica sportiva femminile.


