Evento pubblico

Green&Blue (Gruppo GEDI) debutta ai Bagni Misteriosi del Teatro Parenti con il suo primo Festival dedicato alla sostenibilità e all’ambiente

Domenica 5 e lunedì 6 giugno arriva a Milano la due giorni ricca di appuntamenti con accesso gratuito, prenotabile su www.eventignn.it, e un programma che raccoglie importanti nomi dal mondo delle aziende, della musica e dello sport.

Dallo stato della transizione ecologica ai laboratori per bambini, passando per la musica e le storie che uniscono sport e ambiente: domenica 5 e lunedì 6 giugno arriva a Milano il primo grande Festival di Green&Blue, il content hub del Gruppo GEDI dedicato ad ambiente e sostenibilità. Due giorni ricchi di appuntamenti con accesso gratuito, prenotabile su  www.eventignn.it, e un programma che raccoglie importanti nomi dal mondo delle aziende, della musica e dello sport.

Apertura domenica 5, nell’esclusiva cornice dei Bagni Misteriosi del Teatro Parenti, con un pomeriggio dedicato a bambini e famiglie con laboratori esperienziali per imparare a diventare più sostenibili: dal gioco delle Nazioni Unite al mondo delle api, dall'acqua alla robotica, dagli orti in balcone ai laboratori tessili; e con le installazioni artistiche dedicate al Pianeta.

Dalle ore 20 spazio a musica e ospiti importanti: sul palco si alterneranno Casadilego, Erica Mou, Marina Rei, Francesca Michielin, Malika Ayane con Mark Hannah band, insieme agli interventi di Paolo Nori, Francesca Santoro, Stefano Gregoretti e Dino Lanzaretti, Omar Di Felice, Paola Gianotti, Gabriele Gregori, Marianna Mea, Alice Pomiato, Francesca Santoro, Valeria Barbi e Francesca Reggiani.

Lunedì 6 giugno appuntamento dalle ore 9 per una maratona parallela sui grande temi della transizione ecologica: sul palco centrale del Teatro Parenti e nel foyer interverranno il commissario dell'Unione europea Frans Timmermans, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la climatologa ucraina Svitlana Krasovska, i ministri Roberto Cingolani, Enrico Giovannini e Maria Cristina Messa; il direttore generazione dell'Agenzia per le rinnovabili Francesco La Camera; l'economista Jeremy Rifkin e poi Stefano Mancuso, Carlo Ratti, Mario Cucinella, Federico Marchetti, Lorenzo Bertelli, Stefano Grassi, Carlo Barbante, Valerie Trouet, Ersilia Vaudo, Carolyn Carson, Morten Thorsby, Deborah Compagnoni e molti altri.

Nel corso della giornata continuerà l’offerta di laboratori e attività curate da associazioni ed enti come Fabrica, Slow Food, Università Statale di Milano, oltre alla conferenza annuale sulle Green City.

Gran finale con il dialogo fra l'attivista Vandana Shiva e l'esponente dei Fridays for Future Martina Comparelli, Giovanni Soldini insieme a Carlin Petrini e l'intervista concerto di Elisa.

Il programma completo è disponibile su www.greenandblue.it