UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento pubblico

Heineken Jammin’ Festival 2008: 'fiumi' di rock

Stessa location, cast eccezionale: ritorna il 20, il 21 e il 22 giugno il mega evento musicale promosso da Heineken Italia, organizzato da Milano Concerti e ospitato, per il secondo anno consecutivo, dal Comune di Venezia. Attese più di 100mila persone.

Vasco Rossi, The Police, Linkin Park e Sex Pistols: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin’ Festival 2008, che torna venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno al Parco San Giuliano di Venezia per l’undicesima edizione. Tre giorni di musica arricchiti dalle performance di molti altri artisti, italiani e stranieri: tra loro Chris Cornell, Iggy and the Stooges, Alanis Morissette, Counting Crows e molti altri.
parterre.JPG
Oggi, martedì 4 marzo, presso il The Westin Palace di Milano, è stata presentata ufficialmente l'11ma edizione dell'evento musicale promosso da Heineken Italia, organizzato da Milano Concerti e ospitato, per il secondo anno consecutivo, dal Comune di Venezia (nella foto in alto il parterre). "L'edizione 2008 - ha spiegato Peter Heilbron amministratore delegato Heineken Italia (nella foto in basso, a destra) - punta su un cast di altissimo livello e su un programma d'intrattenimento sempre più ad hoc. L'obiettivo è quello di rendere Heineken Jammin' Festival sempre più unico, sempre più Festival. Vogliamo valorizzare anche la sezione dedicata al contest, assolutamente gratuito, (in collaborazione con Jungle Sound, vedi www.heineken.it) che coinvolge più di 4.000 band emergenti: tra di esse, ne saranno selezionate 18 che avranno la possibilità di suonare sui palchi del Festival. Infine, la band migliore verrà premiata con un viaggio di 7 giorni a Los Angeles per incidere i propri brani".
Immagine 010 (cacciari -  copia.JPG
Come già anticipato, location dell'evento sarà nuovamente il Parco San Giuliano di Venezia, a conferma del saldo rapporto di collaborazione che Heineken ha instaurato con le autorità veneziane. "L'esperienza dell'anno scorso (una tromba d'aria assolutamente imprevedibile provocò danni e feriti e la sospensione del Festival, ndr) è servita a costruire un'amicizia se possibile ancor più stretta e duratura tra di noi - ha dichiarato Massimo Cacciari sindaco del Comune di Venezia (nella foto in alto, a sinistra) -. Quest'anno, la partecipazione della città sarà ancora maggiore".
In occasione dell'evento, saranno rinforzati i trasporti pubblici, grazie alla collaborazione con Ferrovie dello Stato, e incrementati i servizi turistici. Saranno messi a disposizione circa 25 mila parcheggi e campeggi interni ed esterni all'area del Festival.

A supporto dell'evento, un'attività di comunicazione (creatività di J.W. T. e pianificazione di Muraglia, Calzolari & Associati) che comprende radio, affissioni e una campagna televisiva su Mtv, media partner ufficiale dell'evento. Inoltre, sul sito www.heineken.it sarà attivato l'ormai consueto contest per vincere biglietti gratuiti per il Festival.
DiTondo_Gianluca.JPG"Heineken Jammin' Festival - ha spiegato a e20express Gianluca Di Tondo direttore marketing Heineken Italia (nella foto) - veicola un altissimo valore del marchio Heineken (per le ultime news sugli altri brand del Gruppo, vedi www.advexpress.it), tant'è che quando ai consumatori è stato chiesto cosa rapprensentasse per loro Heineken, la maggior parte ha fatto più riferimento all'Heineken Jammin'Festival che alla birra. È un evento in cui crediamo molto: esso assorbe circa il 25-30 % del budget riservato al marchio. Quest'anno abbiamo investito circa il 5-6% in più rispetto all'anno scorso. Grande supporto ci viene anche dai co-sponsor, attualmente in via di definizione. Ci aspettiamo, complessivamente, di superare le 100mila presenze nei tre giorni". 

Gli allestimenti delle Aree Tematiche sono curati dall'agenzia milanese Pielle, collaboratrice storica di Heineken, che segue anche il Trofeo Birra Moretti.

In attesa dell'evento, sono già partite le prevendite. Per acquistare i biglietti: TicketOne (www.ticketone.it), Unicredit, Lottomatica, Teleart, Verona B. Office, Booking Show, Firenze B. Office e Prevendite Milano Concerti.
Per le altre date la prevendita parte oggi, martedì 4 marzo, tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e domani, mercoledì 5 marzo alle ore 15:00 nei punti vendita Listicket e nelle prevendite autorizzate.
Il prezzo per la singola giornata è di 42 euro + diritti di prevendita. Il costo dell’abbonamento è di 96 euro + diritti di prevendita.

Serena Roberti