Evento pubblico
I bloggers d'Italia si incontrano 'dal vivo' alla Splinder Night
Dal virtuale al reale, i contatti sviluppati nel tempo digitando su una tastiera diventano persone vere da conoscere e frequentare nella vita di tutti i giorni. I festeggiamenti avranno inizio a partire dalle ore 20 alle Distillerie Clandestine di Roma.
Approda a Roma la seconda Splinder Night: un momento di festa che nasce dall’esigenza di incontrarsi vis-à-vis degli utenti di Splinder, una nota community di blogger. Dal virtuale al reale, i contatti sviluppati nel tempo digitando su una tastiera diventano persone vere e proprie da conoscere alla festa e da frequentare nella vita di tutti i giorni.
La Splinder Night si sta affermando come un evento costruito in maniera 'collaborativa' che man mano si struttura sulla base delle indicazioni che gli stessi utenti forniscono tramite il blog delle serate. Sono i blogger stessi che decidono location, data e contenuti della festa e saranno ancora i blogger che daranno il proprio contributo durante la serata mettendosi a disposizione con la propria macchina fotografica, con la propria telecamera, con le proprie competenze musicali e con la propria capacità organizzativa.
In particolare, saranno gli stessi blogger a presidiare a rotazione la redazione del 'live blogging della Splinder Night', un’iniziativa nata per permettere anche a chi abita lontano di partecipare all’evento romano attraverso l’invio di commenti e richieste estemporanee ai partecipanti alla festa, che nel frattempo avranno pubblicato foto, video e racconti in tempo reale.
La Splinder Night di Roma sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il libro 'Vita da Blogger', a cura di Marco Palombi, Roberto Lo Jacono, Paolo Murgia e Simona Andalo: una raccolta di testimonianze di uomini e donne la cui vita è cambiata grazie alla presenza virtuale che il blog ha permesso loro di avere.
I festeggiamenti della Splinder Night avranno inizio dalle ore 20 alle Distillerie Clandestine. La partecipazione è gratuita; basta avere un blog su Splinder e iscriversi online al link http://www.splinder.com/night/list.