Evento pubblico

I desideri dei cittadini finiscono sulla pergamena bianca

L'iniziatica non-convenzionale, messa in atto dall'agenzia di comunicazione MTN Company, ha l'obiettivo di promuovere la rievocazione storica 'La Pergamena in bianco' organizzata dall'Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni.

P1.JPG
Una pergamena in bianco sulla quale scrivere i propri desideri. Sembra una favola. Invece è la storia dell’antica Città de La Cava.

Questo il concept dell'azione di marketing non convenzionale utilizzato dall'agenzia Mtn Company per promuovere l'evento 'La Pergamena in bianco' - La Città de La Cava nel 1460, Fra Storia e Leggenda, organizzato dall'Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri (www.atsc-cava.it) di Cava de’Tirreni (ATSC) al fine di far conoscere la storia di Cava de’Tirreni e le attività dell’ATSC.

L'azione non convenzionale si è svolta in due momenti, prima a Cava de'Tirreni e, successivamente, a Salerno. Una pergamena gigante, posta nella principale piazza delle due città, accompagnata da figuranti in costume, musici e saltinbanchi, ha lasciato respirare aria di Medioevo. I cittadini sono stati chiamati a scrivere sulla mega installazione un desiderio per la propria città.

L'iniziativa ha riscosso il consenso di tanti passanti, che hanno riempito la pergamena di numerosi e divertenti desideri. Accanto alla pergamena gigante sono state distribuite migliaia di cartoline. I più 'timidi', dunque, hanno potuto scrivere i loro desideri e consegnarle ai figuranti. La raccolta continua anche on line sul sito dell'associazione (www.atsc-cava.it).
Nei prossimi giorni i desideri verranno trascritti e consegnati ai rispettivi sindaci delle due città.