UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Evento pubblico

I pensieri degli italiani liberati nell'evento organizzato da Bic

L’11 settembre, la pace nel mondo e i progetti di vita personali: questi i pensieri liberati dagli italiani all'evento organizzato da Bic. Circa 1.500 persone in Piazza Sant'Eustorgio e su Twitter hanno contribuito a creare il 'never ending message' che alle 16.00 di domenicha colorato il cielo di Milano. L'evento è stato curato dall'agenzia Artefice, mentre la parte relativa ai social network da We Are Social.
Genitori e bambini, ma anche tanti ragazzi, giovani coppie e adulti hanno partecipato divertiti all’evento organizzato da Bic per festeggiare i 60 anni della sua famosa penna. Seduti nei banchi allestiti in Piazza Sant’Eustorgio a Milano o virtualmente con il proprio pc gli italiani hanno liberato i propri pensieri con la fantasia, le emozioni ma anche riflettendo sui grandi problemi. L'evento è stato curato dall'agenzia Artefice, mentre la parte relativa ai social network da We Are Social.

Dal ricordo dell’evento delle Torri Gemelle a New York a progetti di vita all’estero e crescita personale, dalla pace nel mondo alla speranza di un futuro migliore per le nuove generazioni, è nato grazie a Bic un unico grande contributo partecipativo degli italiani, il 'Never Ending Message', che è stato liberato nei cieli di Milano alle ore 16.00, insieme alla gigantesca penna Cristal Bic costituita da 1.000 palloncini colorati.
bicccc.jpg
'Libera i tuoi pensieri' è stata una festa di colore, che ha coinvolto i più piccoli, a pochi giorni dal ritorno in classe, e che ha fatto riassaporare l’atmosfera della scuola, compilando i cartoncini messi a disposizione. In real time su Twitter (http://twitter.com/neverendingtwts) e Facebook (www.facebook.com/ lapennabic) si sono aggiunti contributi importanti da parte di chi non è potuto esserci fisicamente ma ha partecipato virtualmente all’evento, anche ammirando gli splendidi ritratti di Ettore Averna che si è dilettato a 'raccontare' i partecipanti con i suoi disegni a mano con penna Bic.

La penna a sfera Bic Cristal, o più frequentemente chiamata Bic, compie quest’anno 60 anni. Nata dall’intuizione di un italiano, il Barone Marcel Bich, la penna è entrata nell’immaginario collettivo nell’immediato dopo guerra, apportando una rivoluzione nel modo tradizionale di concepire la scrittura. Il sociologo Umberto Eco disse di lei: "La Bic Cristal è il solo esempio di socialismo realizzato: ha annullato ogni diritto di proprietà e ogni distinzione di stato". Un pensiero destinato a durare nel tempo.