Evento pubblico
Il 'Motolive' protagonista del Salone Internazionale della Bici e della Moto
L'evento, organizzato su una superficie esterna di 85mila mq, ha visto esibirsi stunt man di fama internazionale con esibizioni e gare motociclistiche che hanno appassionato oltre 535mila visitatori.
Si è svolta in FieraMilano, dal 6 all'11 novembre, la terza edizione di MotoLive, l’'evento nell’evento' del 65° Salone Internazionale della Bici e della Moto.
MotoLive, ideato e interamente gestito dal Gruppo Input insieme a EICMA, occupava quest’anno un’area esterna di 85.000 mq, con gare ed esibizioni di livello internazionale e 11 piste test ride e riding school che hanno appassionato oltre 535mila visitatori.
Gli spettatori hanno potuto apprezzare le esibizioni degli stunt Kevin Carmichael, Chris Pfeiffer e Craig Jones che, per la prima volta, si trovavano insieme nello stesso evento, mentre i freestyler Daboot hanno acceso le tribune con i loro trick spettacolari e sono stati protagonisti dello speciale che All Music Television ha dedicato a MotoLive.
Oltre 8.500 visitatori del Salone hanno avuto la possibilità di sperimentare di persona le nuove proposte delle case motociclistiche presenti e di affinare la loro tecnica di guida partecipando ai numerosi corsi organizzati.
Lo spettacolo di MotoLive è stato ulteriormente valorizzato dai media-partner coinvolti, Radio 105 e la diretta di Moto TV, che hanno dato una eco memorabile ai quattro giorni della manifestazione, seguendo tutti gli avvenimenti in programma, per un totale di 40 ore di palinsesto, sotto il coordinamento e la regia del Gruppo Input.
Anche il riscontro media è stato buono. Sia la Rai sia Mediaset hanno trasmesso molte delle attività dell’area, contribuendo a dare visibilità a questo evento che cresce di anno.

