Evento pubblico

ARIM 2022: in arrivo il party finale con Anlaids Lombardia

L’evento è in programma all'Arena Civica Parco Sempione di Milano, con musica, ospiti e tante occasioni, tutte gratuite, per stare bene e fare del bene, divertendosi. La raccolta fondi servirà per sostenere i progetti dell’associazione dedicati all’informazione e alla ricerca per fermare l’HIV.

Manca solo un mese alla festa della decima edizione di ARIM, il progetto di Anlaids Lombardia che parla a tutti di benessere e prevenzione, raccogliendo fondi per sostenere i progetti dell’associazione, dedicati all’informazione e alla ricerca per fermare l’HIV, le infezioni sessualmente trasmissibili, con una attenzione alle nuove emergenze virali.

Proseguendo la sfida che dall'estate popola i social, invitando tutti a muoversi e a condividere un bacio per produrre energia da trasformare in donazioni, la festa del 7 ottobre all'Arena Civica di Parco Sempione a Milano è una nuova occasione per fare del bene e per stare bene: raggiungendo il parco da dove si vuole e passando sotto il portale di ARIM, correndo, passeggiando, pedalando, ma anche ballando, abbracciando o dando un bacio, postando foto e video della giornata, producendo così energia, che sarà conteggiata in watt e convertita in donazioni dagli sponsor.

Maggiore sarà la partecipazione del pubblico, sempre gratuita, tanto più grande sarà la donazione realizzata a favore dei progetti sostenuti da Anlaids Lombardia. Ad attendere il pubblico all’Arena Civica di Parco Sempione tanta musica, intrattenimento, momenti di condivisione e di informazione sull’importanza della prevenzione.

Tante le persone e i testimonial che hanno già preso parte al gioco di ARIM 2022, tra cui Ringo DJ, Rachele Sangiuliano, Diego Passoni, Sara Galimberti. C'è ancora un mese di tempo per partecipare su Instagram a #LoveArim e Il bacio che non hai mai dato, la challenge nata rendere virale l’amore incondizionato, senza pregiudizi, motore di ogni cosa. Il bacio, che da molti anni è uno dei simboli della lotta all’HIV, è oggi ancora un gesto contro lo stigma che deve continuare ad essere diffuso.

E poi #ARIMoveOn, la sfida tutta dedicata al movimento e al benessere, dove il pubblico è invitato a realizzare una serie di azioni, da condividere sui social network, per produrre watt dunque energia e donazioni  (1 minuto di performance = 1 watt). Pedalando, correndo, camminando, ballando, sorridendo, abbracciando, condividendo attraverso i tag @AnlaidsLombardia @aids_running_in_music e hashtag #lovearim #arimoveon #arimchallenge. Partecipare è semplice, divertente e utile.

ARIM 2022 sostiene Anlaids Lombardia e in particolare le attività dell’Unità operativa di Malattie Infettive, Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano.

ARIM X edizione è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano, Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano; supportata da: Gilead Sciences, ViiV Healthcare, Viatris; sponsor: Caleffi Hydronic Solution, T.W.S. Express Courier, MyM Group, Carbotermo, ANTHILL 57, Acqua Lauretana. L'evento è realizzato con il supporto dei Volontari ANLAIDS.

Radio Partner: Radio Number One